Somo dopo quanto tempo secondo te in media una persona può incominciare a non allenare i gruppi muscolari con 1-2 esercizi ma facendone di piu? Non so se mi sono spiegato bene..![]()
Somo dopo quanto tempo secondo te in media una persona può incominciare a non allenare i gruppi muscolari con 1-2 esercizi ma facendone di piu? Non so se mi sono spiegato bene..![]()
secondo me seguendo una dieta appropiata gia dopo 1 mese.
Tu da quanto ti alleni? quanti esercizi fai?
io mi alleno da 1 anno e 1 mese. vado 3 volte a settimana e faccio tutti i gruppi muscolari!
ho iniziato cosi dopo 1 mese che andavo, da quando ho iniziato la dieta... con quella dieta che facevo e che faccio non mi sentivo mai stanco! avevo tanto carburante, ma forse è xchè sono giovane, ho 16 anni........ comunque la dieta aiuta tanto tanto![]()
Mi potresti postare il tuo allenamento cosi per confrontarlo? Sei in massa? Io ho 17 anni! e faccio 5 serie da 8 ma alzo di panca piana 45kg escluso la barra (credo 10 kg)! Di massimale nn ho mai provato! tu come fai ad alzare 110kg??Io faccio palestra da 7 mesi..
ok. mi soffermo di + nei particolari della panca visto che mi hai chiesto come faccio.
panca piana:
-riscaldamento con 50kg 10 rip;
-70kg 6 rip normali;
-90kg 3rip normali;
-100kg 1 rip con fermo;
-105kg 1 rip con fermo;
-110kg 1 rip con fermo;
-100kg 2 rip con fermo;
-90kg 7 rip normali.
-80kg 10 rip normali;
la panca e squat è l'unico esercizio che faccio piramidale
distensioni su inclinata con manubri;
3 serie con 24kg-26kg-28kg
sbarra (alla lat machione no xchè diventi andicappato):
-davanti con impugnatura larga:
2 serie da 10 rip;
-dietro con impugnatura larga:
2 serie da 8;
davanti con impugnatura stretta e mani rivolte verso di me:
2 serie da 10;
deltoidi (spinte in alto)
3 serie da 50kg con 10rip;
bicipiti:
con manubri da 20kg 3 serie da 8.
tricipiti
panca piana con impugnatura strettissima, quasi con le mani attaccate l'una con l'altra 2 serie a esaurimento con 60kg;
squat
-riscaldamento con 50kg 10 rip;
-70kg 10 rip;
-80kg 10 rip;
-90kg 10 rip;
100kg 10 rip
e a volte se devo provare il massimale faccio meno serie quando aumento i per x non stancarmi troppo x nulla;
leg extecion (non si scrive così ma nn imposta)
-3 serie da 15 con 50 kg
leg curl
-3 serie da 10 con 50kg;
polpacci alla macchina da impiedi
3 serie a esaurimento.
addominali
3 serie da 30;
a volte invece di fare squate e tutto quello x le gambe, faccio corsa.
peso 75,5kg............Originariamente Scritto da s3gone20
tu? se pesi pocho è + difficile alzare tanto non demoralizzarti![]()
Certo che secondo me sei un mostro di genetica![]()
ma poi volevo chiederti "scrivi come parli?"
io mi alleno da 1 anno in modo consapevole (ma faccio sport da sempre)..Originariamente Scritto da s3gone20
la tua domanda in effetti nn può avere risposta... (e te pareva, dirai!)
io eseguo 1 - 2 esercizi x gruppo.. ma + che gli esercizi bisogna ovviamente considerare le serie (quelle allenanti)
in effetti sono quelle che contano..
potrei anche fare 1 solo esercizio ma se eseguissi 20 serie sarebbero eccessive, sopratutto se portate a cedimento.
io sono una specie di powerlifter (ancora in erba) quindi faccio un tipo di lavoro abbastanza differente (avendo priorità diverse, sfrutto meccanismi diversi), ma sicuramente ci sono dei momenti in cui si può lavorare sul volume come variante d'allenamento..ed ottenere giovamenti.
ovviamente un aumento di volume corrisponderà ad una diminuzione di intensità (altrimenti significa che prima ti allenavi troppo blandamente)
riflettici un secondo e ti apparirà chiaro come concetto. (spero)..si potrebbero fare diversi appunti su questa affermazione ma evito di essere dispersivo.
il tutto andrebbe inserito in un contesto, adesso nn sto a dirti di programmare, ma perlomeno di seguire una logica.. e di trovare un modo x cui sia possibile fare degli esperimenti e verificare passo passo come ha reagito il tuo corpo (quindi il consiglio è quello nn fare le cose a casaccio)
c'è gente come POWERFULL che si trova molto bene utilizzando un volume oggettivamente alto (ma a noi interessa il risvolto soggettivo)
ed altri, come MENTZER (tanto x dire un nome altisonante) o MAU (scusate se è poco!) che (a livelli sicuramente differenti!) utilizzano un volume preferibilmente + contenuto.
mi sono un pò dilungato, chiedo scusa!![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-04-2005 alle 02:38 PM
Eheh grazie per la delucidazione.. mi piacerebbe vedere una foto tua o del grande mau per vedervi, nn ne postate piu?![]()
ne posterò una appena parteciperò alla prima gara! (con tanto di bilancere curvo tra le mani)Originariamente Scritto da s3gone20
mau invece è sufficiente che si metta in mutande ed attivi l'autoscatto.![]()
una foto della gara o foto del fisico?Originariamente Scritto da s3gone20
Segnalibri