Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Allenamento gambe e problemi energetici

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Come ti avevo promesso ho postato il piano alimentare ed itegrativo che stò seguendo attualmente. Ho aggiunto anche le variazioni apportate alla mia scheda d' allenamento in questa settimana.

ore: 8:30

Proteine del siero di latte 86%: 60g.
    Latte parzialmente scremato: 150g.
    Pan di segale: 100g.
    Un frutto
    Olio di fegato di merluzzo: 2-3 g.
    Un multivitaminico
    Glutammina 10g.

ore: 11:30

Petto di pollo: 215g.
    Pan di segale: 150g.
    Fagiolini o broccoli: un piatto abbondante
    Pomodorini cilegina:7-8 pomodorini
    Olio extra vergine d' oliva ( fatto in casa ): 1-2 cucchiai
    Un peperoncino piccante

ore: 14:30 ( prima dell' allenamento )

Proteine del siero di latte 86%: 50 g.
    Latte parzialmente scremato: 100g.
    Creatina: 3g.
    Taurina ( già compresa nelle proteine ) 3g.
    Glutammina: 10g.
    Pan di segale: 150g.
    Un frutto
    2 tazzine di caffè.

ore: 15:45 Allenamento.

ore: 17:10 ( dopo l' allenamento )

Proteine del siero di latte 86%: 60 g.
    Latte parzialmente scremato: 200g.
    Creatina: 3g.
    Taurina ( già compresa nelle proteine ): 3g.
    Glutammina: 10g.
    Cereali da colazione a rapido assorbimento: 110 g.

ore: 19:30

Fiocchi di latte light: 300g.
    Olio di fegato di merluzzo: 2-3g.

ore: 21:30

Uovo di coscia di vitello: 200g.
    Un piatto abbondante di lattuga e finocchi fatti ad insalata.
    Olio exstra vergine d' oliva ( fatto in casa ) 1-2 cucchiai
    Un peperocino piccante.

ore: 24:00

zma ( urania ) 6 compresse.

ore: 24:30

Fiocchi di latte light 300g.
    Glutammina 5g.

Un ora dopo vado a dormire.

Il Sabato faccio una ricarica di carboidrati aggiungendo alla alimentazione 500 g. di carboidrati a digestione lenta + una serata in pizzeria. La scelta degli alimenti in pizzeria non tiene in alcun modo in considerazione lo stile di vita del BB, quindi mi godo la serata in compaglia di amiche e amici e birra.
    Bevo 5 litri d' acqua ogni giorno.

Nell piano alimentare che ho postato l' unica fonte di carboidrati a digestione lenta è costituita da pan di segale, questo per via del pochissimo tempo che ho a disposizione, quindi la scelta dei pasti è basata anche a seconda del tempo che ho a disposizione.

Questa dieta lo postata facendo mente locale, quindi non è un piano alimentare che ho pianificato a tavolino ma è dove l' esigenza e l' istinto mi hanno portato quindi non concosco ne la quantità di calorie che assumo giornalmente ne la % dei macronutrienti, fatto stà che funziona bene perchè stò perdendo grasso e mettendo sù nuova massa muscolare e il recupero è ottimo grazie anche algi integratori che stò assumendo da 2 mesi a questa parte.

Scusami se non ho inserito anche una tabbela nutrizionale che indica la quantità di calorie e la % dei macrenutrienti, ma non ho tempo a mia disposizione per poterlo fare.

Modifiche alla scheda d' allenamento:

Bicipti settimana 2:

Curl alla scot con presa larga 5 x 8-10**

Curl unilaterali con manubrio 3 x 8-10

Curl unilaterali al cavo 3 x 8-10**

Curl di concentrazione con manubrio 3 x 8-10

Gambe

Squat 5 x 15-12-10 / 8-10**

Leg press 3 x 8-12*

Leg exstension 3 x 8-12**

Leg curl da sdraiati 5 x 6-8**

Affondi con manubri 3 x andata e ritorno dal piazzale ( se non piove )

( pullower respiratorio fra le serie più pesanti )

Schiena:

Mezzi stacchi alla rumena x15-12-10-10-10**

Come vedi i cambiamenti questa volta non sono esagerati ma sono quelli che occorrono per darmi la senzazione che cerco durante l' allenamento.
    La prossima settimana probabilmente apportero altre modifiche su altri gruppi muscolari. Anche le modifiche non sono state pianificate ma le ho effettuate durante gli allenamenti.

Forse questa non è la sezione giusta per postare tutto ciò, in tal caso qualche moderatore potrebbe farmi il favore di spostarla in una sezione adatta? Grazie!
    Ultima modifica di Powerfull; 14-04-2005 alle 09:29 PM

Predefinito

ti ringrazio per aver postato il tuo piano alientare e le modifiche aportate all'allenamento.......
    devo dire che la tua alimentazione e' ai livelli di un bb professionista di fascia intermedia (per fascia intermedia intendo persone sui95- 100 kg non vacche da 140-150 offseason come coleman)
    mi paice molto come mangi ottimo apporto proteico distribuito durante tutta la giornata, carbo a basso ig, buone fonti di grassi, molta verdura, e anke buona l'integrazione.anke se di pro spenderai una cifra immagino !
    p.s ma il tribolus ti da' qualche effetto? personalmente lo consifero una bufala!
    mentre considero ottima la glutamina che personalmente funziona solo con dosaggi non inferiori ai 2 gr per ogni 10 kg di peso corporeo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    ti ringrazio per aver postato il tuo piano alientare e le modifiche aportate all'allenamento.......
    devo dire che la tua alimentazione e' ai livelli di un bb professionista di fascia intermedia (per fascia intermedia intendo persone sui95- 100 kg non vacche da 140-150 offseason come coleman)
    mi paice molto come mangi ottimo apporto proteico distribuito durante tutta la giornata, carbo a basso ig, buone fonti di grassi, molta verdura, e anke buona l'integrazione.anke se di pro spenderai una cifra immagino !
    p.s ma il tribolus ti da' qualche effetto? personalmente lo consifero una bufala!
    mentre considero ottima la glutamina che personalmente funziona solo con dosaggi non inferiori ai 2 gr per ogni 10 kg di peso corporeo

Ma il tribolus non cè nella mia dieta, ma cè lo zma.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Ma il tribolus non cè nella mia dieta, ma cè lo zma.
    si scusa volevo dire lo ZMA
    BE CMQ POWERFULL SEI UN VERO BB NON CE' PRORPIO NULLA DI CUI IMBARAZZARSI ANZI IO FOSSI IN TE' PUNTEREI A FARE QUALCHE GARA
    Ultima modifica di IRON BOY; 14-04-2005 alle 10:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    si scusa volevo dire lo ZMA
    Lo zma lo ritengo molto utile per il bodybuilding, infatti trattandosi di zinco e magnesio integra questi minerali molto utili per i nostri muscoli e non solo. Basta che fai una ricerca su google troverai un infinità di cose su benefici dello zma.
    Io durante gli allenamenti sudo moltissimo perdendo un sacco di sali minerali che poi sono costretto ad integrare, anche per questo motivo uso lo zma.
    Qundi se per il momento non hai esigenze di integrare sailminerali come zinco e magnesio puoi farne almeno, sarebbe inutile o meno utile.

Predefinito

powerfull... ma quanto magni?!?!!?

vabè che sapevo gia che nn sei umano..ma adesso davvero hai confermato in pieno..tra dieta e allenamento se dovessi fare io una roba del genere credo finirei all'ospedale dopo 2 giorni
    (e resterei senza il becco di un quattrino x comprare tutto quel cibo\integratori! )

Predefinito

ed ecco che i ns discorsi sulle prot vanno a puttane.......tipo 280gr di prot al gg

Predefinito

solo le complete

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ed ecco che i ns discorsi sulle prot vanno a puttane.......tipo 280gr di prot al gg
    ma xkè, hai visto l'allenamento?

è alieno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    powerfull... ma quanto magni?!?!!?

vabè che sapevo gia che nn sei umano..ma adesso davvero hai confermato in pieno..tra dieta e allenamento se dovessi fare io una roba del genere credo finirei all'ospedale dopo 2 giorni
    (e resterei senza il becco di un quattrino x comprare tutto quel cibo\integratori! )

Adesso sono più definito dell' anno scorso, ciò significa che le calorie non sono eccessive, e visto che stò riuscendo ad ottenere risultati sia in termini di forza che di sviluppo credo che così vada bene.

Adesso mi stanno facendo un sito dove iseriro anche i video sull' allenamento che ti ho promesso, spero ti piaccino. Mi sento un po imbarazzato, non mi sono mai esposto tanto prima d' ora.

Predefinito

Mi sento un po imbarazzato, non mi sono mai esposto tanto prima d' ora.
    basta che ti metti un pantaloncino addosso..niente pipino di fuori!
    esporsi si, ma con i giusti limiti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    basta che ti metti un pantaloncino addosso..niente pipino di fuori!
    esporsi si, ma con i giusti limiti.

Hai raggione

Predefinito

Hai raggione
    grazzie!