Altra idea (della serie "io me la canto ed io me la suono" )

In pratica il programma di allenamento sarebbe così strutturato

Allenamento 1: A
Allenamento 2: B
Allenamento 3: A
Allenamento 4: B
Allenamento 5: A
Allenamento 6: B
Allenamento 7: A
Allenamento 8: B

E poi si parte con lo scarico...ed è quì che vorrei provare a fare questa cosa.

In pratica, utilizzando quasi esclusivamente esercizi di isolamento e non più di un esercizio per gruppo muscolare, imporre un range di ripetizioni pari a 100.

Esempio: Pectoral machine -->effettuare 100reps.
Parto con un carico abbastanza importante, riesco a completare 20 reps. Praticamente senza fermarmi, tolgo 10Kg e continuo la serie fino a quando non ce la faccio di nuovo, tolgo altri 10KG e così via...fino a completare le 100 reps (tipo stripping insomma)

Ovviamente utilizzerei questo tipo di allenamento molto raramente, 1 o 2 allenamenti sui 12 del ciclo (niente aerobica).

Continuando il programma:
Allenamento 9: 100reps
Allenamento10: scarico classico (meno peso, meno serie)
Allenamento11: 100reps
Allenamento12:scarico classico

Lo scopo sarebbe quello di aumentare un po' la resistenza muscolare/cardiovascolare e quello di "sorprendere" un po' i muscoli...certo non può definirsi proprio "scarico", però il fatto di utilizzare pesì più "leggeri" penso potrebbe contribuire....

Aggiungo che ho già effettuato un allenamento simile l'anno scorso ed effettivamente ho avuto un significativo aumento della resistenza anche se ho fatto un grosso errore utilizzandolo praticamente ininterrottamente per un mese (in ogni allenamento)... e me so' mangiato un bel po' di massa magra

Fatemi sapere che ne pensate....senza magiarmi però! (4ca )

Ao'...e fateve senti'...sembra che sto' 3d c'ha a lebbbbraaa!!!

p.s. mi scuso per la lunghezza del post