Originariamente Scritto da
riccardo r
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e finalmente dopo un'anno e mezzo ricomincio ad allenarmi.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum che contiene una marea di info utili,veramente fantastico.
Vorrei chiedervi un consiglio attualmente sono decisamente fuori forma

,ma voglio recuperare prima possibile.Premetto che mi sono allenato duramente per tre anni poi per motivi di studio ho interrotto per un'anno e mezzo,ora peso 82 kg,sono alto 170cm,e ho circa il 22% di grasso distribuito come al solito sull'addome.Attualmente seguo un'alimentazione "pulita" di circa 1500 kalorie(colazione yogurt magro-2 fette biscottate integrali-caffè,spuntino 50g pane integrale con 60g bresaola-pranzo 60g riso integrale 150 pollo,spuntino frutta-cena 150g pesce e verdura a volontà.Come allenamento,dopo 2 settimane di ricondizionamento,stò seguendo una scheda che prevede3 allenamenti setimanali+ uno solo cardio,un'esercizio per ogni gruppo muscolare 3 serie da 20 rip con un minuto di recupero.Che ne dite?
Alla vecchia palestra mi allenavo con un'amico che gareggiava e mi dava qualche consiglio,in questa nuova l'istruttore non mi segue un granchè e quindi vi chiedo una mano per aggiustare il tiro!!!
Naturalmente vorrei dimagrire e riprendere un minimo di tono muscolare.
Grazie a tutti che mi risponderanno!!!
Segnalibri