capperiOriginariamente Scritto da s3gone20
ti ho appena detto che fai un allenamento dispersivo...
capperiOriginariamente Scritto da s3gone20
ti ho appena detto che fai un allenamento dispersivo...
devi ripeterlo almeno x altri 3 post, altrimenti nn la chiudiamo.Originariamente Scritto da mau
![]()
Mau...forse ha capito![]()
![]()
Eheh Grazie per la pazienza..![]()
Allora per concludere faccio solo gli esercizi base che mi hai consigliato facendo nella sessione A l'allenamento di lunedi e giovedi
sessione B quello di martedi e venerdi e poi alterno ok?
Anche se andando in palestra mi sembra di fare poco ma è cosi che si fa la massa in palestra giusto??
spero non ci sia altro da aggiungere..
"personalmente, se facessi bbing, utilizzerei delle routines di esercizi base, ma scelti e disposti in base alle mie carenze\punti forti.. cosa che di certo una scheda generica nn può fare"
Credo di avere delle carenze per quanto riguarda il petto e le braccia(bic e tric).. Ci sono degli esercizi base oltre a quelli gia postati che mi possano far mettere alla pari? Oppure quelli che mi avete consigliato sono i migliori?
all'inizio ha poca importanza..
sono convinto si possa crescere facendo così pochi esercizi che si contano sulle dita.
Io mi alleno da 7 mesi e mezzo ma come ho gia detto all'inizio nn seguivo dieta ne un buon allenamento.. Spero che facendo questo due cose avro risultati migliori..![]()
Mau tu avevi consigliato per la fase massa quell'allenamento da 2 esercizi per muscolo diviso in 4 giorni a settimana e in cui si passava da 2x6 della prima settimana a 3x6 nella seconda fino ad arrivare a 4x6...qui invece consigli un 5x6 per un solo esercizio..ora,so che siamo lì,che non cambia molto, ma perchè in ogni discussione consigli un metodo diverso?
non sono metodi diversi il concetto è sempre lo stesso :
1. fare solo i grandi esercizi base
2. usare pesi che consentono basse reps : + o - 6 reps : le serie devono essere minimo 5 per gruppo , massimo 8-9
3. fare pause piuttosto lunghe in modo da recuperare bene per la serie seguente : 2'-3'
4. riallenare lo stesso muscolo dopo 72 ore come minimo , dopo 120 ore come massimo
5. cercare di usare sempre + kg nelle serie da 6-7 reps
6. fare periodicamente delle fasi per la forza per usare + kg nella successiva fase per la massa
Segnalibri