all'inizio ha poca importanza..
sono convinto si possa crescere facendo così pochi esercizi che si contano sulle dita.
all'inizio ha poca importanza..
sono convinto si possa crescere facendo così pochi esercizi che si contano sulle dita.
Io mi alleno da 7 mesi e mezzo ma come ho gia detto all'inizio nn seguivo dieta ne un buon allenamento.. Spero che facendo questo due cose avro risultati migliori..![]()
Mau tu avevi consigliato per la fase massa quell'allenamento da 2 esercizi per muscolo diviso in 4 giorni a settimana e in cui si passava da 2x6 della prima settimana a 3x6 nella seconda fino ad arrivare a 4x6...qui invece consigli un 5x6 per un solo esercizio..ora,so che siamo lì,che non cambia molto, ma perchè in ogni discussione consigli un metodo diverso?
non sono metodi diversi il concetto è sempre lo stesso :
1. fare solo i grandi esercizi base
2. usare pesi che consentono basse reps : + o - 6 reps : le serie devono essere minimo 5 per gruppo , massimo 8-9
3. fare pause piuttosto lunghe in modo da recuperare bene per la serie seguente : 2'-3'
4. riallenare lo stesso muscolo dopo 72 ore come minimo , dopo 120 ore come massimo
5. cercare di usare sempre + kg nelle serie da 6-7 reps
6. fare periodicamente delle fasi per la forza per usare + kg nella successiva fase per la massa
Segnalibri