Idea sensazionale. Bravo Cla, sei er solito mito. SPOSAMI
Idea sensazionale. Bravo Cla, sei er solito mito. SPOSAMI
Originariamente Scritto da ^Squall^
![]()
Allora, ieri alla fine non ho resistito ed ho fatto il petto, anke se ho omesso le serie di rifinitura x non sovraccarikarmi eccessivamente:
2 serie di panca piana leggere x riscaldarmi e poi
Panca piana 3x6
1 serie con 60kg-> come un bikkier d'acqua, ma credo sempre di + ke omettero la panca piana con bilanciere dal mio allenamento....a favore dei manubri ovviamente.
2 serie con 70kg->facile pure questa, esecuzione maniacalmente perfetta, ma non so xkè odio st'esercizio.
3 serie con 80kg-> abbastanza carichetta, ma credo ke potrei aumentare qualcosa....anke se ripeto, odio il bilanciere su panca piana!!
Panca inclinata a 30gradi con manubri
1 serie con man. da 30kg-> buona, anke se x qualke strano motivo, forse l'allenamento del giorno prima, la mia presa era affaticata.
2 serie con man. da 28kg-> per il motivo sopra riportato ho calato leggermente, anke se permaneva la fatika nella presa non ho avuto problemi. Sensazioni ottime.
3 serie con man. da 28kg-> mi sarei fatto skifo da solo a scarikare ancora: come sopra, molto buona, in particolare la parte finale sentivo tantissimo il petto. Il fastidio alla presa però permaneva.
Dip parallele 3x6
1 serie con attakkati 15kg-> molto buona, st'esercizio è il mio preferito. Credo lo userò come es. base x il petto.
2 serie con 20kg appesi-> anke questa ottima. L'esecuzione di questo es. mi gasa.
3 serie con 25kg attakkati-> la mia presa cominciava a tentennare, ma l'ho eseguita facilmente. La prossima settimana aumento.
Ho fatto 3 serie di sit up e me ne so juto.
Oggi invece ho fatto le gambe....ma meglio se metto un'ìaltro post.
Come dicevo spra, oggi gambe.
Purtroppo quell'idiota del mio spotter / amico, non s'è fatto vedere e nn c'era nessuno in palestra ke potesse starmi dietro ed eventualmente seguirmi durante gli squat. Allora, visto ke cmq variare non fa male, ho optato x la pressa a 45°. Ergo, dopo essermi riscaldato col multipower (lo uso solo x riscaldarmi..dannato strumento di morte)....
Pressa a 45° 6 x 6
1 serie con 150kg-> Facile facile ke neanke la sentivo. Cmq la pressa è davvero intrippante, pekkato ke non sia un valido sostituto dello Squat.
2 serie con 160kg->Pure questa liscia liscia, sentivo molto bene le coscie ke si contrarevano.
3 serie con 170kg->Niebnte di complicato, buonissime sensazioni.
4 serie con 180kg->Leggermente + difficile, ma mi stavo divertendo troppo.
5 serie con 190kg->Quando sono riuscito a farla completamente senza incontrare grosse difficoltà ho strillato dalla felicità...e ho pensato di fare...
6 serie con 200kg->Per molti sarà una sciokkezza, x me no. Ho goduto come una bestia mentre la facevo e sentivo le gambe contrarsi e spingere la piattaforma. Quest'ultima serie si è meritata un clamoroso "Evvai!!".
Stacchi a gambe tese 3x6
Ho oramai metabolizzato il movimento, ed ho deciso di cominciare ad aumentare moderatamente i carichi. I risultati sono stati ottimi.
1 serie con 50kg-> Sentivo la stessa contrazione di quando li eseguivo leggeri, e la cosa mi ha veramente sollevato. L'esecuzione è stata buona ed ha infiammato i miei femorali.
2 serie con 50kg->Come sopra. Anke quest'esercizio sta entrando nella rosa dei miei favoriti.
3 serie con 60kg->La migliore....alla fine avevo i femorali in fiamme.
Calf in piedi 3x10 tutte e tre con 100kg
Ho calato i cariki e aumentato un pò le rip, rimanendo sempre in un regime di massa....voglio vedere se finalmente riesko a sbloccare la cresctia, dato ke i miei polpacci sono fra i miei punti + carenti.
Calf seduto 3x10 con 80kg-> stesso discorso di sopra.
Prima di andare, ho fatto leg curling e leg extension in superserie 3x12 ciascuno, conc ariko irrisorio.
Oggi allenamento saltato....ma vabbè, ci sono anke cose + importanti.
Cmq lunedì si ricomincia.
è stata una giusta causa (io so xkè ha saltato l'allenamento)Originariamente Scritto da ^Squall^
vai che lunedi si torna a darci sotto.![]()
Eccoci alla sessione di oggi. X far contento somoja non inserirò commenti kilometrici dato ke sekondo lui non posso ricordarmi cosa penso durante l'allenamento.....e mika so fesso come lui
Schiena
Stacco 3x6
1 serie con 74kg->buona
2 serie con 84kg->ottima
3 serie con 94kg->goduria totale, ma ho dovuto fare una pausa di qualke secondo tra la quinta e la sesta
Rematore bilanciere 3x6
1 serie con 54kg-> buona
2 serie con 58kg->buona
3 serie con 60kg->ultimo colpo un pò strascicato
Trazioni alla sbarra 3x6
Tutte col mio peso corporeo
1 serie ->buona
2 serie ->facile
3 serie ->le ultime ripetizioni le ho fatte imbrogliando leggermente
Scrollate manubri 3x10
Manubri da 22kg molto buone, anzi credo ke finalmente ho imparato a contrarre a dovere i trapezi
Lat machine a presa inversa 3x12 con carico molto basso
Che devo dirvi, non tenevo voglia di fa il rematore manubrio e ho pensato di variare.
Cmq ho fatto radicali modifiche alla mia dieta, scalando di molto i carbo.
Colazione
3 albumi+2 tuorli+1caffè con miele
Spuntino
1 mela verde
Pranzo
1 fetta grande di carne bianca, rossa o pesce+olio d'oliva,+verdura+caffè con fruttosio
Spuntino
1 mela verde+ tonno al naturale oppure eccezionalmente una barretta proteica)
Cena
Carne bianca o rossa o pesce + olio d'oliva+ insalata
Pre-nanna
Proteine in polvere a basso tenore di carboidrati frullate in acqua (30gr circa)
Segnalibri