Mau, hai una temperatura basale bassina
Per fbi, allora...
- Il vaccino va fatto tra ottobre e dicembre, di solito;
- alla somministrazione precedono diverse tipologie d'analisi, x stabilire una terapia adatta di supporto al vaccino;
- Il vaccino viene solitamente ripetuto per 4 anni, più o meno a seconda dei benefici riportati;
- Il vaccino NON ha effetti benefici su 1 paziente su 5...hai l'80% circa di possibilità di reagire positivamente;
- E' una terapia coadiuvante, quindi non devi interrompere antistaminici ecc, ma vanno affiancati a esso (solitamente però si riducono o eliminano i cortisonici, se li prendi);
La vaccinazione con l'allergene viene effettuata solitamente con cadenza mensile, con disi/frequenza che possono essere maggiori nel periodo prestagionale; la puntura è una semplice sottocutanea, quelle con siringhe da insulina, effettuata nella parte superiore del braccio.
Non c'è bisogno di particolare riposo, visto che una vaccinazione non è così traumatica per il sistema...però evita comunque di andare a correre 3 ore dopo averla fatta! Visto che la cadenza è solo di una volta al mese circa direi che no è il caso di farselo da soli, una volta in 30 giorni vai dall'allergologo che ti avrà prescritto il vaccino (dopo gli esami) e in 2 minuti te la fà lui, così gli fai anche un resoconto della situazione. Questo ti costerà una visita, ok, ma se lo fai in ambito ospedaliero non è poi una gran spesa nè economica nè di tempo.
Spero di esserti stato utile