ho sempre praticato davanti come sanno bene le vostre sorelle...Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
ho sempre praticato davanti come sanno bene le vostre sorelle...Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
E io che me credevo te piacesse alla pecorina quarche vorta armeno*ah ah ahOriginariamente Scritto da mau
*armeno = almeno, in pseudo romanesco; da non confondersi col gigante armeno che turba i sogni di mau perchè vuole farselo con un arnese fuori misura![]()
![]()
Ultima modifica di VIERI; 13-04-2005 alle 03:00 PM
Scuse preventive a mau per la battuta del piffero del post precedente...
Mi rituffo nel mare magnum degli allenamenti, e ripenso a quando leggo post in cui si sostiene che un "natural" dovrebbe lavorare non più di un'ora e non più di 3 volte a weeks.
Al momento, ma anche in passato, non sono mai riuscito a sfangarmi dai pesi in meno di 90/105 minuti x 4 volte a weeks. Quindi secondo costoro, mi sarò katabolizzato anche il cervello. Fermo restando che ognuno ha il proprio metabolismo, diciamo che le "sveltine" non fanno per me. Fra riscaldamento, monta e smonta dischi, che è una palla immane, il lavoro effettivo in 2 ore sarà poco più della metà, ergo...
Certo quando l'intensità è elevata, quando come in questo periodo, spingo sempre di più cercando di fare 6 reps col peso che non me ne consentiva più di 4/5 fino a poco tempo prima, è ancora più vitale fornire sostanza ai muscoli.
Ma è una grande soddisfazione, muovere "massa" e pensare:"massa".
Una sorta di training autogeno nei due minuti di pausa, fra gli es., per autocondizionarmi a consolidare il peso.
Per troppo tempo, finchè non mi apparvero 4ca e mau sulla via di Damasco,ho lavoricchiato male, con lunghissimi intervalli ma sempre la stessa zuppa o il pan bagnato, che mi avrebbe fatto rimanere uguale uguale, fino alla tomba.
La differenza sta anche nella quiete che ho voluto ricavarmi per pensare ai pesi, non per sollevarli e basta come facevo prima, pensando al lavoro o a chissà che.
Niente fregole però, chè esagerare non serve mai, piccoli passi senza smanie di raccontare progressi evanescenti.
Davanti a me non ho strade del BB tradizionale da percorrere, ma un grande spazio di miglioramento di equlibratura e convergenza come le ruote dell'auto, fra sopra e sotto, fra bicipiti e tricipiti, sugli addominali dove il metabolismo lento, sedimenta ciotoli di grasso, sassolini nelle scarpe del voler essere una copia sbiadita di quella statuaria foto di sajan, presa di lontanto come "il sogno del corpo" di Lindquqvist .
ma non era un gigante bulgaro ? ( vedi il povero Piero su bodyweb ) che turbava i cul-turisti ?Originariamente Scritto da VIERI
cmq per "davanti" intendevo la receptionist femminile che poi la si metta alla pecorina o all' amatriciana fa lo stesso...
![]()
Non avevo dubbi caro "tombeur" dal nasino all'insù, bionde chiome e apparato muscolare al fulmicotone...Non avevo dubbi che te le facessi in ogni salsa, dove e quanto potevi sopra e sotto la receptionOriginariamente Scritto da mau
![]()
Noi comuni mortali si scherza, ma sfigati non siamo da millanta che tutta notte canta! Pure "noantri" le abbiamo godute e fatte godere e le godiamo, perchè generosamente si continua in questa missione di buon cuore che rende felici tante signore e signorine. Perchè altrimenti si starebbe tutti qui come deficienti a faticare sotto il ferro??!! Il bersaglio è sempre quello: la tenera patatina con l'acquolina in...bocca.![]()
Mi son prso una pausetta per non annoiare i lettori pur saltuari del mio diarietto.
C'è di mezzo anche uno stacco di cosce da 1,85 di panterona mora che mi gira intorno e questo distrae un tantino il mio proverbiale à plomb, fortunatamente sono in settimana di scarico e quindi posso dedicare un po' di tempo in più agli svaghi...
Oggi farò una mini full tanto per rimanere "attivo" anche sui pesi...
SQUAT un paio di serie da 10 reps
STAKKO idem
PANCA pure, come FRENCH e CURL BICEPS.
E' piacevole lavorare in relativa scioltezza mentre fuori pioviggina e i muscoli si serrano forti a fasciare il bilanciere. Non sono molto concentrato lo ammetto, anche se certi stimoli mi anestetizzano e lavoro liscio e preciso come una macchina oleopneumatica![]()
Poi due chiacchiere con la super tipa con la piccola pantera tatuata sulla caviglia sx e l'allenamento sarà completo.![]()
Lunga vita a me e a queste gnocche intergalattiche!
Salud!
Periodo di stanca per tutti, mau latitante ( e come dargli torto sai che palle per lui starci appresso) somy con la fregola delle ragazze (e come dar torto pure a lui?!)
Io fra fregole e latitanze personali approffitto di questa settimana di meritato scarico in cui sto facendo due leggeri WO in full body per praticare un po' di falegnameria casalinga (sto tagliando e installando i pali da tenda per il mio famoso gazebo/palestra perchè fin che piove me la cavo ma col sole di maggio, diventeri un gamberetto alla piastra senza tende da sole.
Le sensazioni sono buone, la muscolatura, quando la chiamo "risponde" siamo in dirittura d'arrivo per la stagione che tutti aspettate maledetti! Non gare ma sfilate in spiaggia, impettiti come tacchini![]()
Io manterrò un profilo minimale, con quelche guizzo tricipitale portando in braccio la mia piccola Gaia che ad agosto compirà sei mesi.
Tornando al job, solo esercizi base multiarticolari con peso sul 65/70% per 10 reps in due serie.
Ma la prossima week farò un'assemblea generale delle miofibrille per valutare insieme come procedere.![]()
Ripresa ieri, dopo aver tagliato l'erba dell'ampio prato. "Ma dopo 'sta sfaticata te la senti di fare pesi?" Questa è stata la domanda alla quale ho risposto coi fatti. Del resto se uno lavorasse agli alti forni poi come farebbe ad allenarsi? Bè in quel caso sarebbe duraDel resto qui, fra studenti, medici, impiegati e dirigenti, non ho ancora letto di un operaiaccio, un portuale o manovale in edilizia che si diletti col BBuilding...Forse ci sono, ma non hanno tempo anche per il Forum...
Ho ripreso con la panca piana con una serie da 15 reps. per riscaldare il deltoide destro leggeremente dolorante sotto sforzo. Poi 2x6 con l'80%.
2x6 alle croci su inclinata ai manubri.
2x8 lento avanti
2x6 alzate laterali
15x1 french sdraiato su panca di riscaldamento
2x6 french carico sempre all'80% (che sarebbe con 2 dischi da 10 kg. per parte)
2x8 french seduto
2x10 per gamba LEG CURL con sandali di ferro carichi
2x10 calf bilanciere con un centinaio di kg.
Tutto è filato liscio anche per i livelli ormonali primaverili o meno, alle stelle.
Magari andatevi a leggere il mio ultimo componimento sul sito della mia firma intitolato "Noi" così vi renderete conto di quel che dico![]()
Bye
VIERI
Solo un parere personale.......
Io non so come fai a fare sempre le solite cose in palestra.....insomma e' un po' di tempo che fai i bicipiti con l ez e poi l alternato con i manubri......perke' alla prossima sessione non fai magari curl col bilanciere dritto e magari hammer curl ( so ke nn è la stessa cosa ma sto cercando di dirti qualcosa )........o magari perke' non alterni reamtore bilanciere alla remata col manubrio??? Perke' nn vari l inlinazione della panca quando fai french press di tanto in tanto ?? E magari perke' non sostituisci di tanto in tanto la french con la panca a presa stretta ???
QUello che voglio dire e ke a mio parere il tuo allenamento manca di varieta'.....ke a mio parere e' fondamentale per 2 motivi.....
1) non abituare i muscolis empre allo stesso tipo di lavoro
2) per divertirsi e trovare stimoli smepre nuovi ( anke se nn vorrei insistere su quetso punto perke' mi sembra ke davvero non ti manchino )......
COmplimenti per il tuo diario ke e' sempre il piu' bello di tutti !!!!!
Grazie dam!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Grazie molte anche a Kurt che fa un discorso che mi aspettavo. Giustissimo.
Vediamo un po': La monotonia, la ripetizione del lavoro mi preoccupa anche se mi aiuta a risparmiare tempo! La "routine" mi consente di arrivare lì, dopo una stressante giornata e fare movimenti consueti, standard, quasi in "automatico"...E' sbagliato lo so.
L'unica variabilità che mi concedo è l'incremento dei carichi, il perfezionamento delle esecuzioni...E' poco, mi porterà rapidamente allo stallo?
Credo di sì, anche se sono molto "sbilanciato", indietro con le gambe, avanti con le braccia, indietro con schiena e panca.
Mi pare di "perdere" il filo se cambiando le inclinaziooni devo cambiare il carico, in meno di solito, poi mi parrebbe di non essermi "preparato" per quel chiletto in più che la settimana successiva voglio caricare ad ogno costo.
A parte i limiti dell'attrezzatura, quest'anno volevo mettere su massa, sul serio. Ci sto riuscendo molto parzialmente. Vorrei arrivare in massa a fine di questo mese, poi fare "definizione" Giugno e Luglio. Aggiungendo complementari a iosa.
In conclusione, nonsotante tutte le mie ragioni, cercherò di variare. Anzi lo farò proprio oggi! Uno che è diventato grosso come te, che torreggia in palestra, bisogna ascoltarlo![]()
capisco bene il discorso di perdere i punti di riferimento se si variano gli esercizi.
una valida (IMHO) alternativa potrebbe essere quella di scegliere 3 esercizi e farli ruotare ad ogni sessione.
addirittura si potrebbero scegliere 6 esercizi da accoppiare ogni volta..ma nn complichiamoci troppo la vita.![]()
in questo modo nn perderesti "il filo"..xkè l'ultima esecuzione sarà abbastanza recente.
Segnalibri