Pagina 31 di 85 PrimaPrima ... 21222324252627282930313233343536373839404181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Bene, bene. In questi giorni di primavera si risveglia nel mio quarto posteriore un piccolo risentimento sciatico. Niente di drammatico ma ne devo tener conto quando stakko e rematoreggio con parecchi kili.
    Oggi alla panca piana mi manterrò sugli 80 kg. circa 4x6 ma prima o poi mi devo decidere a pesare il bilancerone da 2mt. tanto per avere un'idea.
    Prima ne usavo uno da 1,80 mt. e penso che un paio di chili in più me li ritrovo sul lungo.
    Ho abbozzato la discussione sul cedimento in altra sede mentre qui nel diario, tanto per essere chiaro, quando faccio un 4x6 significa che ho l'impressione molto concreta di non fare la settimama, se non per ritrovarmi il bilanciere piantato sullo stomaco.
    Tanto che a volte, seppur raramente mi fermo a 5 reps perchè anche la sesta sarebbe troppo. Quindi, a rigore, non arrivo a cedimento, mi fermo una virgola prima.
    Sento alla panca che il braccio sinistro spinge un pelo meno, ce la mette tutta il tapino, ma il mio "gancio" destro sarebbe sempre più micidiale del sx.
    La cosa è più evidente con i 28 kg. per manubrio incrociando su panca inclinata, significa che col destro potrei caricare un inezia in più.
    Intanto m'impegno a scindere ben bene la contrazione del pettorale, limitando nello sforzo massimo, di inchiodare i muscoli del collo.
    Vado meglio al lento avanti, dove la sensazione di coinvolgere il collo è passata e il sollevamento "lento" e regolare in piedi, mi da soddisfazione.
    Le alzate laterali sono fluide, ma voglio aspettare ancora ad aggiungere qualcosa ai manubri, per ora rimangono a 12 kg. di dischi per parte.
    Il french su panca nella prima delle serie è sempre molto duro. Oggi aggiungo un kilo per parte (sono a 42 kg). La seconda serie scongiura il rischio di imballarmi a metà escursione fra dietro la testa e perpendicolare sul mio sterno.
    L'assistenza la faccio col french seduto.
    Ho elaborato i sandali di ferro, per fare il leg cirl con un peso adeguato alle mie gambette, ci ho incastonato due manubri rugginosi ai quali posso appendere dischi e con questa novità mi diverto una cifra!
    Finisco al calf sempre inscenato in maniera estemporanea fra in piedi e seduto.
    Ricaccerò la sciatica nei suoi recessi muscolo scheletrici a forza di ghisa, la seppellirò nella ghisa, la maleddetta. Quando mi ritroverò in sedia a rotelle, farò pesi lo stesso e buonanotte.

Predefinito

Gli innocenti restano in silenzio in questo pazzo mondo dal tramonto all'alba, ballando ballando fino al centro della terra e fin dove volano le aquile.
    Un inizio da cinefili per un WO nel gelo della tramontana ma intanto...Siede la terra ove nato fui, sulla marina ove l'Po discende per aver pace co' seguaci sui...
    Pensate un po' che girandola devo scacciarmi dal capo per spingere sotto il bilanciare in panca piana.
    Ghisa fine a sè stessa mai, nel lento avvilupparsi degli esercizi, affastellati come i pensieri sull'inclita inclinata, dove incrocio manubri stracarichi.
    E lentamente sento le multiarticolazioni di spalle e gomiti slanciare l'asta bilanciata con un modico peso.
    Mi par d'essere un gorilla nella nebbia, quando apro grugnendo i manubri alzandoli lateralmente.
    Un french kiss all'angolato non me lo leva nessuno.
    Con le varie assistenze del caso vado a finire turgido ed asausto per una grande fuga sotto la doccia.

P.S: Nessuna bambolina in premio a chi scopre tutte le citazioni, stendiamo insieme un velo pietoso e rileggiamoci altrove!

Predefinito

In ordine sparso
    Il silenzio degli innocenti di J.Demme, Dove osano le aquile di Hutton (con Richard Burton mi pare), Ballando Ballando del nostro Ettore Scola, Dal tramonto all'alba di Rodriguez, Questo pazzo pazzo pazzo mondo di boh (Corbucci? Non me lo ricordo...), Viaggio al centro della terra di Lewin (ma è meglio l'originale cartaceo di Verne), Gorilla nella nebbia di non so chi (ma con la Harris e Sigourney Weaver me lo ricordo)...ci hai anche ficcato dentro un canto dell'Inferno ma non chiedermi quale numero!! Immagino uno dei primi ma non primissimi, tra il 3/4 e l'8/9???
    Eddai ci tengo alla bambolina Me ne sono persa una di citazione mi sa

Predefinito

ma perchè non fate citazioni dai veri capolavori del cinema :

Kakkientruppen
    Viva la foca
    Mazzabubù quante corna ci stanno quaggiù
    Pierino medico della mutua
    Giovannona coscialunga disonorata con onore
    Quel gran pezzo dell' Ubalda
    La dottoressa ci sta col colonnello
    Mutande Pazze
    Dio perdona Sartana no
    Eccezziunale Veramente
    Milano : la mala spara , la polizia è impotente ( quelli anni '70 con Merli.....)
    Ultima modifica di mau; 12-04-2005 alle 08:40 AM

Predefinito

Bambolina per Alex!!! Ne ho una che somiglia alla tua ragazza, le farà piacere che il suo doc ne abbia vinta una per lei!
    Sei stato bravissimo e i versi erano del 5° canto ma va bene, mentre "Questo pazzo pazzo pazzo mondo" era il pezzo difficile, non puoi averlo visto, mau forse sì. E' un film del 1963 di Stanley Kramer con Peter falk, Buster Keaton Mickey Rooney e tanti altri bravissimi attori e vecchie glorie per un road movie
    d'altri tempi.
    Quoto mau per i suoi miti cinematografici, maledetto segaiolo!

Nota diaristica: Sto recuperando finalmente un po' di massa: 2 kili in tre mesi è poco ma spero non sia tutta trippa

Predefinito

be certi film non si dimenticano e la polizia si incazza ? vieni avanti cretino?

Predefinito

"vieni avanti cretino" era l' intro delle scenette dei "fratelli Derege" cioè Walter Chiari e la sua spalla Carlo Campanini : che nostalgia altri tempi...

x vieri la prima e ultima pipp... l' ho fatta a 13 anni : da allora tutte scop...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x vieri la prima e ultima pipp... l' ho fatta a 13 anni : da allora tutte scop...
    Chissà che bruciore dietro allora

Predefinito

x vieri la prima e ultima pipp... l' ho fatta a 13 anni
    e a chi l'hai fatta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    uffa alex, sei arrivato prima!

Predefinito

Dopo le risate il lavoro:
    Anche ieri sono partito allo squat.
    L'ennesima ripartenza perchè salendo col peso l'accosciata istintivamente non era più completa, maledizione a me e alle gambette secche.
    Allora conterà una buona "contrazione", riscaldamento e poi giù a sedere per terra. salirò di peso quando avrò "sotto" il rack perchè da libero non vorrei disfare un pavimento nuovo.
    Sono poi passato al Leg ext e per quanto se ne dica a me serve e mi pare di notare una buona tenuta in volume dei quadricipiti. 3x10 con 60 kg. comodi tanto per non esagerare.
    Lo stacco sumo procede regolare 4x6 ma non posso riappoggiare ogni volta il bilanciere, al quale faccio sfiorare il tappeto e basta.
    Poi il Rematore con 72 kg. di dischi e qualche accenno di presa debole alla mano sinistra.4x6 (nella quarta serie mi sono fermato a 5 reps perchè il mio sistema di sicurezza integrato al midollo spinale ha inviato un segnale che interfacciato a livello di coscenza era un bip che diceva: Posa l'osso, prima che sia tardi. L'ho posato.
    Ho tirato quindi comodamente un 3x6 alla lat dietro la testa con 53 kg. di dischi. Tanto comodamente che ho fatto due serie mentre rispondevo al cell con l'auricolare e non ho fatto sentire il fiatone.
    Poi all'angolato carico di 44 kg. di dischi ho fatto il mio lavoro solito ma stavolta la sensazione diceva,: aumenta ce la puoi fare, la prossima volta ci sbatto un paio di kg. forse...
    Il bip di prima mi ha spinto proprio facendo il curl biceps, a rispolverare la vecchia cinta di cuoio. Non la usavo da una vita. Ma a scanso di ondeggiamenti me la sono stretta bene. Così ho fatto anche i manubri alla panca inclinata per i picipiti ho spinto bene ma stava finendo la "benzina".
    Ho concluso lavorando blandamente sugli addominali e morta lì.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    ho sempre praticato davanti come sanno bene le vostre sorelle...

Predefinito

ho sempre praticato davanti come sanno bene le vostre sorelle...
    E io che me credevo te piacesse alla pecorina quarche vorta armeno*ah ah ah

*armeno = almeno, in pseudo romanesco; da non confondersi col gigante armeno che turba i sogni di mau perchè vuole farselo con un arnese fuori misura
    Ultima modifica di VIERI; 13-04-2005 alle 03:00 PM

Predefinito

Scuse preventive a mau per la battuta del piffero del post precedente...
    Mi rituffo nel mare magnum degli allenamenti, e ripenso a quando leggo post in cui si sostiene che un "natural" dovrebbe lavorare non più di un'ora e non più di 3 volte a weeks.
    Al momento, ma anche in passato, non sono mai riuscito a sfangarmi dai pesi in meno di 90/105 minuti x 4 volte a weeks. Quindi secondo costoro, mi sarò katabolizzato anche il cervello. Fermo restando che ognuno ha il proprio metabolismo, diciamo che le "sveltine" non fanno per me. Fra riscaldamento, monta e smonta dischi, che è una palla immane, il lavoro effettivo in 2 ore sarà poco più della metà, ergo...
    Certo quando l'intensità è elevata, quando come in questo periodo, spingo sempre di più cercando di fare 6 reps col peso che non me ne consentiva più di 4/5 fino a poco tempo prima, è ancora più vitale fornire sostanza ai muscoli.
    Ma è una grande soddisfazione, muovere "massa" e pensare:"massa".
    Una sorta di training autogeno nei due minuti di pausa, fra gli es., per autocondizionarmi a consolidare il peso.
    Per troppo tempo, finchè non mi apparvero 4ca e mau sulla via di Damasco, ho lavoricchiato male, con lunghissimi intervalli ma sempre la stessa zuppa o il pan bagnato, che mi avrebbe fatto rimanere uguale uguale, fino alla tomba.
    La differenza sta anche nella quiete che ho voluto ricavarmi per pensare ai pesi, non per sollevarli e basta come facevo prima, pensando al lavoro o a chissà che.
    Niente fregole però, chè esagerare non serve mai, piccoli passi senza smanie di raccontare progressi evanescenti.
    Davanti a me non ho strade del BB tradizionale da percorrere, ma un grande spazio di miglioramento di equlibratura e convergenza come le ruote dell'auto, fra sopra e sotto, fra bicipiti e tricipiti, sugli addominali dove il metabolismo lento, sedimenta ciotoli di grasso, sassolini nelle scarpe del voler essere una copia sbiadita di quella statuaria foto di sajan, presa di lontanto come "il sogno del corpo" di Lindquqvist .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    E io che me credevo te piacesse alla pecorina quarche vorta armeno*ah ah ah
    *armeno = almeno, in pseudo romanesco; da non confondersi col gigante armeno che turba i sogni di mau perchè vuole farselo con un arnese fuori misura
    ma non era un gigante bulgaro ? ( vedi il povero Piero su bodyweb ) che turbava i cul-turisti ? cmq per "davanti" intendevo la receptionist femminile che poi la si metta alla pecorina o all' amatriciana fa lo stesso...