si, ma loro se ne intendevano di alimentazione..Originariamente Scritto da mau
e poi.. erano natural, vero?![]()
si, ma loro se ne intendevano di alimentazione..Originariamente Scritto da mau
e poi.. erano natural, vero?![]()
io capisco le tue esigenze lavorative e personali ovvero che sei vegetariano,
pure io facendo ingegneria ho difficolta con l'alimentazione per via di orari sballati e continui spostamenti ,ma cerco di adeguarmi ovvero se al mattino so' di avere poco tempo mi alzo 20 minuti prima e faccio la mia solita colazione che e' un vero pasto a tutti gli effetti ..oppure per gli spuntini mi porto da casa un paio di frutti , tonno o pollo, e un po' di futta secca sgusciata....,
poi allora (non mangi ne carne ne pesce ne uova), ti fai la colazione e gli spuntini con le barrette ai cereali piene di zuccheri la cena mangi quello che capita e il pranzo non si puo' definire tale.............
eppoi cioe' sei un vegetariano che non mangia nemmeno frutta e verdura perche dalla tua dieta sono esenti ,,,,mi sorprende che tu non abbia delle carenze alimentari .
credo che se non ti sforzi di cambiare ,i risultati non ne vedrai di sicuro di
se non alimenti il tuo corpo nella maniera adeguata non vai da nessuna parte
insomma tu vuoi aumentare la potenza diminuire il grasso e avere un fisico asciutto,ma ti stai muovendo nella direzione opposta.
Ultima modifica di IRON BOY; 12-04-2005 alle 04:27 PM
mmmmm...forse mi sono spiegato male...
intanto premetto che le barrette che mangio io sono senza zuccheri, cmq....
io non angio solo carne e pesce!!!
tutto il resto si!! quindi ok alle uova, al latte, i frmaggi ecc ecc.....e poi mangio molta frutta e verdura...senno che vegetariano sarei?
la dieta che ho scritto era puramente indicativa, ma io mangio di tutto, dai broccoli ai legumi alla verdura alla soia ecc ec c..
a ecco allora la cosa e' gia' diversa....................
perche' dal tuo post emergevano abitudini alimentari veramente malsane...
allora vediamo di sistemarci ...
1)come proteine usiamo formaggi magri,bianchi duovo legumi e pro della soia ,yogurt magri
2)utilizza molta frutta secca sopprtattutto arachidi che contengono proteine in buona quantita'
3)abbonda di verdura insalata carote piselli spinaci....di tutto
4)come carbo prendi preferibilmente quelli a basso ig e mangia frutta negli spuntini
allora questa e' una base dove tu puoi prenere spunto ma le dosi sono assolutamente da adattare a te' quindi prendile come esempio
(colazione ti alzi 20 min prima ma devi farla)
3 bianchi duovo
6 fette biscottate integrali/fiocchi d'avena
30 gr di arachidi sgusciati
1 spremuta darancia non zuccherata
(spuntino meta' matina)
mela/pera
1 yogurt magro
(pranzo)
150 gr di formaggio magro
insalatona abbondante condita con 2 cuchiai olio oliva
2 panini integrali oppure 80 gr di riso o pasta integrale
30 gr di arachidi
(merenda)
mela/pera
1 pz grana
(cena)
1 porzione di fagioli
2 uova
2 panini integrale
prima di dormire se vuoi un bicchiere di latte magro
mica li seguivo 24 ore su 24...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
anke con un alimentazione adeguata è difficile praticare kick e bb
bisogna distinguere tra bb e preparazione atletica
il primo privileggia l'ipertrfia e la definizione ke si ottengono con grandi sacrifici
si eseguono sia esercizi base ke complessi
il secondo la prestazione nel secondo si eseguono esercizi adatti a migliorare un gesto atletico
facendo bb nn avresti i vantaggi ke cerchi a causa del troppo allenamento a cui sottoponi il tuo corpo (le sedute incidono sul recupero per costruire i muscoli) e della povera alimentazione
nel tuo caso esguirei due allenamenti di kick e due di preparazione atletica(nn è una vera preparazione, nn conoscendo i tuoi obbiettivi atletici nn ti posso dire niente, è piu un programma di pesi semplice e generale)
sfatiamo un mito: la massa muscolare nn necessariamente rallenta un gesto atletico(a patto ke nn sia tale da impedire i movimenti a causa di attriti)
le fibre ipertofizzabili sono quelle esplosive e quindi se oltre ai pesi(preparazine altetica) continui con la kick nn perderai velocita ma aquisterai potenza(forza x velocita)
gli esrcizi da eseguire sono 4 squat, panca, pulley, e trazioni
essendo vegetariano dovresti sapere come organizzare cereali e legumi
potresti comprare il latte parmalat uht in confezione verde e berne un lt al giorno con i cereali special ke di kellogs (da dividere in diversi momenti della girnata) (sono 40 g di pro, 57 di carbo e 1 di grassi)
per la pancetta e le maniglie dovresti conoscere il metabolismo basale e avere un deficit di circa 200 cal al giorno (ma vedi sezioni apposite)
distribusci gli allenamenti di kick e quelli di pesi in modo da nn arrivare stanco a nessun allenamneto e comincia con cariki bassi anke se ti sembrano facili
se avessi dolori a causa di un allenamneto ke ancora il tuo coro nn è capace di sostenere nn potresti allenamrti profiquamente nella kick
io farei cosi:
G1
kick
G2
squat 4x10 trazioni lat machine 4x10
G3
kick
G4
panca 4x10 pulley 4x10
con un girno di riposo tra G2 e G3
esegui un riscaldamento adeguato e comincia con pesi bassi in modo da poter aumentere tranquillamente per un mese di seguito senza problemi
esempio
panca inizi con 20kg e aumenti di 1,25 kg a settimena in un mese sei a 30 in due a 40 cominciando cosi lentamente avrai sicuramente una progressione continua senza intaccare gli allenamenti di kick
IMPORTANTE: LE RIP VANNO ESGUTE LENTE NELLA FASE NEGETIVA E ESPLOSIVE IN QUELLA POSITIVA
panca e squat: quando sollevi il bil lo fai velocemente (nn ti fare male ai gomiti o alle ginoicchia per lo strattone) quando lo avvicini lo fai lentamente
trazioni e rematore: quando avvicini il la sbarra della macchina lo fai velocemente (attento al rimbalzo del peso) quando lo allontani lo fai lentamente solo in questi 2 esercizi mantieni la contrazione di un secondo quando la sbarra è vicina a te
io ti consiglio di abbandonare la kick boxing da fighette e darti al MUAI THAI tipo il film ONG BAK...
salve vi ringrazio per i vostri consigli, quindi passo a rispondere...
per siffredinatonio...io non credo che la kickboxing sua da fighetti....primo perchè da vecchi appasisonato di arti marziali ( sono già cintunra nera di judo ) conosco bene le differenze e secondo perche secndo me le arti marzuiali non servono pre prendere a bastonate la gente, ma sono uno sport!
Non volgio essere supponente, ma ho avuto modo di vedere incontri di muai thai e cose simili......un pò troppa violenza...si perde la parte sportiva credo.....;-)
per il resto,
io a colazione mangio un bicchiere di latte, 10 mandorle, una barreta di cereali special K
meta mattinata quando riesco a causa del lavoro una mela o un altra barretta
pranzo tazza di cereali special K e latte piu un frutto se ho ancora fame
merenda quando riesco sempre per lavoro un frutto o uno yaghurt
cena riso bollito, pasta al pomodoro, verdure lesse, insalata, legumi, formaggio del genere mozzarella, tuma, primosale, galbanino ecc e cose simili
cosa ne pensi konkoji?
mi hanno suggerito per rendere più forti e resistenti i muscoli e farli definire un pò di più di assumere proteine in capsule e carnitina dato che sono vegetariano. Tu credi possa servire? sia utile? effettivamente prendere le proteine in polvere può servire? e se si...ho fatto un giro su internet....ce ne sono di 10 miliardi di tipi....del latte, dell' albume, del siero.....qali sono le migliori da prendere?
per l'allenamento...a causa del lavoro posso andare in palestra solo 2-3 volte alla settimana.
quindi io faccio per esempio.
lunedi:
BB solo bicipiti, tricipiti, addominali, spalle, lombari
Kickboxing
mercoledi:
bb solo bicipiti gambe, tricipiti gambe, glutei, polpacci, addominali
venerdi:
Kickboxing
sabato:
BB tutti gli esercizi una sola ripetizione per esercizio 12 ripetizioni
gli esercizi di BB li facico con uan media di circa 30-40 kilogrammi.
che ne pensi?
grazie
purtroppo io ono cosi non concepisco queste lotte estrapolate dalla vera lotta originaria in questo caso il Muai Thai dove i gomiti sono punte di diamante e le ginokkiate spigoli di marmo che fanno sputare sangue senza protezioniOriginariamente Scritto da Alexbynight
![]()
Segnalibri