Bene, bene. In questi giorni di primavera si risveglia nel mio quarto posteriore un piccolo risentimento sciatico. Niente di drammatico ma ne devo tener conto quando stakko e rematoreggio con parecchi kili.
Oggi alla panca piana mi manterrò sugli 80 kg. circa 4x6 ma prima o poi mi devo decidere a pesare il bilancerone da 2mt. tanto per avere un'idea.
Prima ne usavo uno da 1,80 mt. e penso che un paio di chili in più me li ritrovo sul lungo.
Ho abbozzato la discussione sul cedimento in altra sede mentre qui nel diario, tanto per essere chiaro, quando faccio un 4x6 significa che ho l'impressione molto concreta di non fare la settimama, se non per ritrovarmi il bilanciere piantato sullo stomaco.
Tanto che a volte, seppur raramente mi fermo a 5 reps perchè anche la sesta sarebbe troppo. Quindi, a rigore, non arrivo a cedimento, mi fermo una virgola prima.
Sento alla panca che il braccio sinistro spinge un pelo meno, ce la mette tutta il tapino, ma il mio "gancio" destro sarebbe sempre più micidiale del sx.
La cosa è più evidente con i 28 kg. per manubrio incrociando su panca inclinata, significa che col destro potrei caricare un inezia in più.
Intanto m'impegno a scindere ben bene la contrazione del pettorale, limitando nello sforzo massimo, di inchiodare i muscoli del collo.
Vado meglio al lento avanti, dove la sensazione di coinvolgere il collo è passata e il sollevamento "lento" e regolare in piedi, mi da soddisfazione.
Le alzate laterali sono fluide, ma voglio aspettare ancora ad aggiungere qualcosa ai manubri, per ora rimangono a 12 kg. di dischi per parte.
Il french su panca nella prima delle serie è sempre molto duro. Oggi aggiungo un kilo per parte (sono a 42 kg). La seconda serie scongiura il rischio di imballarmi a metà escursione fra dietro la testa e perpendicolare sul mio sterno.
L'assistenza la faccio col french seduto.
Ho elaborato i sandali di ferro, per fare il leg cirl con un peso adeguato alle mie gambette, ci ho incastonato due manubri rugginosi ai quali posso appendere dischi e con questa novità mi diverto una cifra!
Finisco al calf sempre inscenato in maniera estemporanea fra in piedi e seduto.
Ricaccerò la sciatica nei suoi recessi muscolo scheletrici a forza di ghisa, la seppellirò nella ghisa, la maleddetta. Quando mi ritroverò in sedia a rotelle, farò pesi lo stesso e buonanotte.![]()
Segnalibri