potrei contattarti in PM?
potrei contattarti in PM?
Come sarebbe a dire che fare squat con una classica impostazione per la massa nn da potenza!!??
Se nn si è mai fatto squat prima di potenze e velocità almeno all'inizio aumenterà moltissimo.....poi ovviamente se già si fanno squat pesanti allora si può pensare ad un allenamento più mirato all'esplosività,ma nn mi pare questo il caso(poi posso sbagliarmi,magari fa già 200kg di squat x 8 ripetizioni...)
Io ogni tanto gioco a calcio(a calcetto sopratutto)come portiere,e da quando faccio squat e comunque palestra in generale ho aumentato le mie prestazioni enormemente...sono un grillo in portae poi le pallonate nn le sento neanche più
......di sicuro il lavoro in palestra anche se fatto in maniera più tendente alla massa aumentà molto anche velocità/potenza....poi ovviamente fino ad un certo punto.....
hmm...si infatti notoriamente le persone molto agili sono MOLTO MASSOSI.Originariamente Scritto da erbaman
![]()
à erbaman!! ma che tte sei fumato?![]()
![]()
me ne hanno mandati un miliardino... mandalo pure te...Originariamente Scritto da Laschero
appunto... nn vorrei romperti i coglioni...Originariamente Scritto da mau
![]()
Ti vorrei chiedere qualche consiglio... se posso...![]()
Allora secondo te somoia agilità=velocità?!!!
![]()
Agilità è un termine del tutto generico che può includere scioltezza,forza,velocità ecc.
Ovviamente un eccesso di massa nn fa bene alla potenza/velocità,ma di certo poca muscolatura=poca velocità.....nn mi pare che i centometristi siano magrolini......![]()
x favore nn prendiamo il discorso dei centometristi..Originariamente Scritto da erbaman
innanzitutto i vecchi centometristi nn erano così muscolosi.. (chissà come mai)
l'ipertrofia in quel caso è solo UNA CONSEGUENZA..(nemmeno un mezzo..ovviamente in alcun caso il fine, anzi, direi che viene volentieri evitata)
la massa di un centometrista (e di ogni atleta di potenza+velocità) nn è assolutamente paragonabile alla forza effettiva (nel senso che sono + forti di quanto nn appaiano)
con serie da 8 reps, eseguite in modalità massa nn ottieni potenza proprio x niente.
se xò ti alleni pliometricamente, anche con delle partite (abbastanza frequenti) è come se facessi una sessione dinamica..
quindi il discorso cambia completamente (e quindi si capisce xkè sei stato tratto in inganno)
tutto ciò a meno che tu nn soffra di un grave deficit muscolare. in quel caso l'aumento di muscolo nn può che giovare.. ma spero nn sia il tuo caso.
potresti informarti riguardo il metodo coniugato applicato a sport che nn siano powerlifting e weightlifting..
in particolar modo sono stati sviluppati programmi d'allenamento interessanti da applicare ad un giocatore di calcio.
bella somo... te posso mannà pure a te un PM?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri