Nessun problema, anche se mi sarebbe piaciuto discutere anche del resto.
I problemi che ho avuto, oltre a carcinoma mammario, furono ansia e depressione sotto ciclo, e anche dopo aver interrotto la terapia.
Con l'uso di Deca Durabolin, ricevetti uno scossone al mio sistema che gestisce il sonno e la veglia, in parole povere non riuscivo più a riposare con regolarità.Per un anno e mezzo ho continuato a svegliarmi di frequente senza motivo.Era impossibile dormire anche 4 ore di fila.
In questo modo caddi in un stato di catabolismo assurdo.
Nessun specialista mi fu d'aiuto.Usai farmaci specifici su prescrizione, agopuntura, massaggi, calmanti di ogni tipo.Niente da fare.
Mi tirai su seguendo la zona e conducendo uno stile di vita regolare, senza nessun farmaco.
Non contento, ma soprattutto in vista di una competizione, tornai ad usare come avevo fatto per anni.
I problemi risaltarono fuori, ma sinceramente meno rilevanti, ma ci furono.
Vi potete immaginare come potevo condurre una vita sociale in quello stato, ero un cadavere ambulante.
Ho anche avuto problemi dal punto di vista endocrino, in particolare nella vita sessuale.Questo è un fenomeno piuttosto frequente tra gli utilizzatori di steroidi ad alti livelli.Non ci sono riattivatori che contino a certe dosi.Diciamo che possono solo andare a tappare dei vuoti, tutto qua.
Ora sono natural da diverso tempo, e credetemi, ho anche paura di usare un semplice termogenico.
Posso ritenermi fortunato ad esserne uscito abbastanza in tempo.
Cmq è un dato di fatto che l'uso di farmaci ha migliorato in modo definitivo, ciò che erano valori prima di iniziare qualsiasi terapia.
Ma è un guadagno che mi è costato caro, non tanto di salute, ma a livello sociale.Usare farmaci significa precludere uno stato di esclusione dalla società, o per lo meno, rendersi diversi da quello che si è, e quindi vivere in uno stato estraneo a se stessi e agli altri.
Non credo che sia una buona idea ignore il doping e censurarlo, si finisce solo col stimolarne l'uso.L'approcio corretto è discuterne AMPLIAMENTE, per i vantaggi e gli svantaggi.
Una buona conoscienza del problema, può fare in modo che si eviti il problema, almeno per chi non ne ha davvero bisogno.
La lotta al doping a livello agonistico rimane un'utopia, ma almeno a livello amatoriale si può evitare.
Questo è il mio pensiero.
Ciao a tutti.
Mauro
Segnalibri