si la tua e' una filosofia che non fa' una piega ...
concordo sul fatto che al di la' della programmazione dopo e' di fondamentale
importanza ascoltare il proprio corpo ovvero imparare a capire quando richiede piu' volume e piu' intensita' oppure quando a bisogno di un nuovo stimolo o di uno scossone alla forza.
idem per la dieta ok non ci piove che se uno considera tutti i fattori molto probabilmente va nella direzione giusta ma io credo che sia impossibile programmare il proprio metabolismo alla perfezione, ovvero voglio dire che magari mi capitano giorni in cui il metabolismo e' piu' alto del solito e quindi devo aumentare le porzioni mentre altri in cui l'apetito non e' cosi grande e quindi diminuisco le quantita'...questo ormai lo faccio da sempre perche credo non sia corretto considerare il proprio corpo come una macchina che viene settata a un dato regime e funziona costantemente a tale ecco perche' molte volte magari pianifico cosa devo mangiare ma non le porzioni precise....
altro discorso e' in definizione dove nella dieta anke se il tuo corpo ti dice che ha ancora fame tu ti devi contenere per rimanere in deficit calorico...
allora li e' fondamentale precisare anke le porzioni...