branco ti confondi.....nella cheto nn si devono superare io 30gr di carbs al giorno.....
la metabolica prevede un intro soggettivo, ma la cheto deve essere quasi a 0 carbs....quindi è ammessa solo vedura fibrosa (nroccoli, fagiolini, lattuga, ecc)
branco ti confondi.....nella cheto nn si devono superare io 30gr di carbs al giorno.....
la metabolica prevede un intro soggettivo, ma la cheto deve essere quasi a 0 carbs....quindi è ammessa solo vedura fibrosa (nroccoli, fagiolini, lattuga, ecc)
con un po' di frutta, mica sfori i 30 gr...![]()
ok,quindi ricapitolando, posso mangiare al giorno 30g di carboidrati abbiamo capito quali, tolto questo dubbio, volevo sapere:
questi carbo li prendo prima e subito dopo l'allenamento???
ve lo chiedo perchè nn ho capito se i grassi della cheto mi dovrebbero dare l'energia per l'allenamento e sopratutto mi chiedevo visto che per il recupero e per prevenire il catabolismo, sono indispensabili i carbo, cosaq dovrei fare nella cheto dopo l'allenamento, miangiarmi alcuni grammi di frutta o verdura come ha suggerito ct o dovrei prendere dinuovo solo grassi e proteine??
mi riferisco solo subito dopo allenamento
grazie
1 mela (circa 200gr) 40 gr di zuccheriOriginariamente Scritto da Branco80
? 100 gr. di mele golden:Originariamente Scritto da Ct-7b
10.7 carbo
0.4 pro
0.1 gra![]()
si hai ragione...circa 20gr di zuccheri....
cmq una mela media pesa circa 200gr....nn calcolando la pectina, saremo a 15gr di zuccheri a frutto..
la cheto nn è la metabolica......anche pochi CHO fanno si che il corpo nn si adatti ad utilizzare chetoni come substrato energetico oper iol cervello e questo porta ad una parziale neoglucogensi da amino......+ si sta vicino allo 0 e meglio è.....
ho un dubbio:
se nella chetogenica passa del tempo prima che si possa attingere energia dai chetoni, nei giorni in cui e quindi nei primi giorni in cui nn sono ancora arrivato ad uno stadio di chetosi, cosa mi da energia e cosa mi fa recuperare dopo l'allenamento?
gli ultimi residui di glicogeno epatico, neoglucogenesi da glicerolo ed amino....
per questo nelle prime 2 settimane cerca di nn superare gli 1,5 gr di pro x kg di massa magra, il resto delle cal da grassi, in modo da velocizzare lo shift....poi puoi passare ad un 30%pro e 70 grassi o 40% e 60....come allenamenti cerca di mettere l'ipertrofia nei primi giorni dopo la ricarica ed un full body da deplezione subito prima della ricarica di carbo
Segnalibri