Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: proteine necessarie

Predefinito

io non chiedo assolutamente una risposta standard che si possa adattare alla perfezione a chiunque, ne sono consapevole che in questo campo non ne esistono.
    ho letto più che ho potuto in questa sezione e spesso le versioni(e sottolineo spesso) sono contrastanti. risultati? non ci ho capito molto. per questo ho chiesto un orientamento generico per capire se assumo davvero troppe proteine visto che a sentire il mio medico mi sono spaventato. ora, non ti posso obbligare a darmi una mano, questo è certo, però non mi sembra carino rispondere a quel modo

Predefinito

70 o 80 gr sono pochi per cosa?

Predefinito

ma voi nella massa magra ci mettete anche il peso delle ossa? dei visceri e organi vari? anche essi hanno bisogno di un surplus proteico? pensavo solo la muscolatura.....ecco perchè dico 70 o 80 gr. per una persona fino a d80 kg.Andate a leggervi cosa dice una persona una volta famosa in questo forum, a buon intenditor poche parole...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    seeeee perchè se uno soffrisse di nefropatia avrebbe bisogno dei tuoi consigli..........volare un pò più basso??

e poi sofri chi adriano?
    visto che nn ha specificato nn credo sia in dialisi.....se fosse una cosa sertia certo nn gli avrei dato tale valore orientativo...e nn credo abbia prob altrimento lo avrebbe detto

Predefinito

Ciao THE ROCK ho 52 anni, la mia era una provocazione naturalmente. Sono di Genova come te ....credo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    ma voi nella massa magra ci mettete anche il peso delle ossa? dei visceri e organi vari? anche essi hanno bisogno di un surplus proteico? pensavo solo la muscolatura.....ecco perchè dico 70 o 80 gr. per una persona fino a d80 kg.Andate a leggervi cosa dice una persona una volta famosa in questo forum, a buon intenditor poche parole...
    secondo i tuoi standard il ricambio proteico è solo muscolare????
    se messo bene vedo......

Predefinito

Ragazzi il medico gli ha specificato che le proteine che assume sono troppe (vero) mi sembra che la cosa si chiuda li. Insomma mica è un profssionista che differenza gli puo' fare a lui se assuma 80 gr di proteine e secondo me si mantiene più sano, o assumerne 150 e rischiare? tutto li...

Sorpreso

Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
    allora, visto che il dottore mi ha messo piuttosto paura sulle eventuali conseguenze da eccesso proteico, mi sarebbe piuttosto utile sapere quante proteine il mio corpo è in grado di assumere senza problemi.
    allora peso circa 74kg, percentuale di grasso 16%circa. ecco le mie domande:
    1)quanti grammi di proteine dovrei assumere al giorno considerando la mia massa magra?
    2)ovviamente devo contare anche quelle da origine vegetale(pasta, pane, legumi)? non si sa mai, meglio chiedere...
    3)meglio distribuirle in più pasti, tipo 5 al giorno, x non sovraccaricare troppo i reni?
    4)bere molto(bevo 4lt/day) aiuta davvero oppure si limita a prevenire la formazione di calcoli(diluendo le urine) lasciando cmq i reni il loro pesante lavoro di smaltimeno delle scorie azotate?

attualmente mi aggiro sulle 130g di proteine mediamente(quindi talvolta 110, talvolta 150) e le suddivido in 5 pasti con 4lt di acqua. dovrei diminuire??
    non so fatemi una suddivisione tipo dei grammi da assumere in 5 pasti. grazie
    https://www.bbhomepage.com/forum/announcement.php?f=6

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    link sulle proteine
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

ah si fifty non lo sapevo fossimo concittadini.
    cmq effettivamente il ricambio proteico non può essere considerato solo x le masse muscolari, molto ha una base proteica nel corpo umano e non solo i muscoli ( che poi sarebbe difficilissimo individuarli sul totale del peso corporeo non per niente le varie imepdenziometrie pesata idrostatica e cc. determinano la diff tra massa magra e non )
    cmq se vuoi essere + sicuro potresti determinare il tuo bilancio azotato x vedere se le prot che assumi sono troppe ( anche se a occhio ecroce direi che lo sono , a 18 anni si è in una sit ormonale talemnte favorevole che tutte quelle prot difficilimente servono)

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
    allora, visto che il dottore mi ha messo piuttosto paura sulle eventuali conseguenze da eccesso proteico, mi sarebbe piuttosto utile sapere quante proteine il mio corpo è in grado di assumere senza problemi.
    allora peso circa 74kg, percentuale di grasso 16%circa. ecco le mie domande:
    1)quanti grammi di proteine dovrei assumere al giorno considerando la mia massa magra?
    2)ovviamente devo contare anche quelle da origine vegetale(pasta, pane, legumi)? non si sa mai, meglio chiedere...
    3)meglio distribuirle in più pasti, tipo 5 al giorno, x non sovraccaricare troppo i reni?
    4)bere molto(bevo 4lt/day) aiuta davvero oppure si limita a prevenire la formazione di calcoli(diluendo le urine) lasciando cmq i reni il loro pesante lavoro di smaltimeno delle scorie azotate?

attualmente mi aggiro sulle 130g di proteine mediamente(quindi talvolta 110, talvolta 150) e le suddivido in 5 pasti con 4lt di acqua. dovrei diminuire??
    non so fatemi una suddivisione tipo dei grammi da assumere in 5 pasti. grazie
    CIAO,allora 130 gr potrebbero andare bene,le proteine vegetali inseriscile ma non tenerle troppo in considerazione,l'acqua direi un minimo di 2,5 lt al giorno,in pasti non meno di 5 e se vuoi anche 6 considerando il prenanna oppure considerando piccoli pasti a distanza di 2 ore.....per il resto prova

Molto Felice

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    pfff...nn ho parole
    quando mai le hai avute??

Predefinito

...
    Ultima modifica di giovane BB; 10-04-2005 alle 11:20 AM

Predefinito rischi che a cui si incorre assumendo troppe proteine

Ne approfitto in questo 3d per chiedervi, a cosa si va incontro assumendo un elevato quantitativo di proteine?
    Ho letto (se ricordo bene correggetemi se sbaglio) che una delle tante cose a cui si incorre è la così detta gotta che sarebbe un innalzamento degli acidi urici, e se non sbaglio comporta anche la diminuzione di testosterone.
    Ora ste cose sono vere o sto dicendo una marea di *******te.
    Se sapete altre cose fateci sapere

Predefinito

oltre ovviamente a i rischi di sovraccaricamento dei reni

Predefinito

io so che x non perdere massa muscolare bisogna mangiare 1g di proteine x ogni kg.... quindi se una persona pesa 80 kg, dovrebbe mangiare circa 80g di proteine x non perdere massa.... solo x mantenersi.
    quindi x aumentare bisogna mangiarne di piu di questa soglia.....
    io mangio 1 etto in piu di quelle che mi servono..... a me non capita nulla e ho i risultati, o sono io ho un apparato digerente speciale o è normale fare così.... senza avere controindicazioni.