Camminare per la palestra respirando in maniera più accentuata era una cosa che già facevo da tempo, ma al pullwer respiratorio fra una serie di sqat e l' alta non ci avevo mai pensato, e a pensare che ho letto un sacco di volte brawan.Originariamente Scritto da IRON BOY
Proverò certamente e poi ti farò sapere come è andata!
Certo che ho voglia di postare, ma mi devi dare un pò di tempo per mettermi a scrivere il mio attuale paino alimentare visto che neanche io so con certezza quanto e cosa mangio durante il giorno. Infatti come ho spiegato in precedenza al momento faccio pasti puliti ma molto istintivi senza pesare ciò che mangio ma pur sempre tenedo in considerazione i principi alimentari per il bodybuilding.
7-8 mesi fà le calorie che assumenvo durante il giorno erano ripartite a zona, ma adesso credo che non sia più così perchè ho cominciato ad uscire fuori dalle regole seguendo molto ciò che sembrava rispondere meglio per il mio organismo, quindi con il tempo ho modificato tutto il piano alimentare e non sò neanche se le calorie che itroduco ora durante il giorno sono maggiori o inferiori rispetto a prima, l' unica cosa sicura è che tutto funziona meglio.
Sta sera farò mente locale e scriverò tutto quello che mangio durante il giorno calcolando la % dei macronutrienti le calorie e le variazioni che faccio, cercherò comunque di fare una media visto che sarebbe impossibile calcolare con assoluta precisione tutto quello che faccio compreso le varianti.
Anche la stessa scheda d' allenamanto non rimane mai la stessa, infatti ongi 4-12 settimane cambiano molti esercizi, cambia la priorità dei gruppi muscolari, cambiano i metodi che servono ad intensificare le serie che talvolta non ci sono neppure e cambiano le ripetizioni in alccuni esercizi. Cambio così spesso che Michele il mio compagno d' allenamento quando ci dobbiamo allenare diventa nervoso perchè non sa mai cosa gli spetta.
Comunque quando una cosa continua a funzionare non la cambio fin quando non diventa stangante.
Ad esempio prima di cominciare con la scheda che ho postato quindi quando facevamo la vecchia scheda il primo giorno d' allenamento della settimana cominciavamo con i pettorali ed anche gli altri gruppi muscolari erano spostati di giorno rispetto alla scheda attuale, le braccia le allenavamo in superserie bicipiti-tricipiti per un totale di 16 serie pesanti per gruppo muscolare. I giorni d' allenamento erano sempre 5 ma cambiavano molte cose.
Ho notato che se mi fossilizzo eseguendo sempre gli stessi esercizi e sempre le stesse serie senza mai variare inserendo qualcosa di nuovo come i set discendenti o le negative oppure le superserie o semplicemente spostando di giorno l' allenamento dei gruppi muscolare il mio corpo si abitua rapidamente senza darmi più alcun tipo di risultato.
Invece variando così spesso tutto ciò che ho elencato i risultati sembrano affiorire settimana dopo settimana quasi come se fossi un principiante.
Diciamo che il principio d' allenamento più valido per il mio corpo e quello delle variazioni. Variare variare tutto e continuamente!

Segnalibri