e' difficile trovare una soluzione.....
cmq sono contento di averci azzeccato , forse perche' ho pensato a quando
tempo passato allenavo le gambe con squat e pressa in superserie a sfinimento e dopo la pressa avevo le gambe che scopiavano ma quando mi alzavo dalla pressa a 45 mi girava abbastanza la testa con sensazioni di mancamento.........
cmq ovvio io non ti direi mai di diminuire l'intensita' dell allenamento pure io
costi quel che costi devo arrivare sempre al limite nelle serie specialmente
quelle dopo lo scarico in cui ti prefiggi di migliorare perforza ...cui non ci piove
non e' questa la soluzione....
-il problema magari potrebbe essere a monte ovvero molte volte sorge per via
della respirazione durante l'esercizio.. li come sei messo ovvero respiri correttamente durante le ripetizioni di squat oppure preso dall'enfasi tendi a farle non dico totalemente ma abbastanza in apnea?
cmq io credo che uno della tua esperienza non faccia simili errori quindi anke se respiri correttamente devi sforzarti tra una ripetizione e l'altra a respirare il piu' profondamente possibile anke facendo una brevissima pausa quando vieni su in squot ...(tipo respirazione rest pause) e altra cosa fondamentale finita
la serie non devi assolutamente rimanere fermo ma devi cercare di riossigenare magari con del pullover respiratorio puo' essere molto utile(finita la serie di squat prendi un manubrio leggero e inizi a fare pull over respirando piu' profodamente possibile...) e anke dopo questo cerca di camminare durante la pausa tra una serie e l'altra per la palestra sempre inspirando e espirando profondamente.....................................
il problema sta tutto nel riossigenare il cervello ...........quindi prova ad adottare quanto detto e poi fammi sapere!!!![]()
a powerfull...
visto che ora sto' cercando di iniziare un po' di definizione mi piacerebbe
vedere un po' il tuo allenamento e magari anke piano alimentare a riguardo
se ai voglia di postare.....
Segnalibri