Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sostituire carbo nella cheto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    nn puoi shiftare di botto ad una cheto dopo un periodo di alimentazione per massa.....fatti 3 settimane di low carb (max 150gr di carbo al giorno)
    nellìultima settimana (la terza) abbassa i carbo sotto i 100gr/die, poi parti con la cheto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie toto
    il periodo precheto di low carb l'ho già fatto, avevo immaginato che fosse troppo drastico passare da un'alimentazione con molti carbo a una con zero carbo, ho preferito sopratutto la frutta prima e dopo l'allenamento, e verdure, mi sono limitato a questo tipo di carbo e poi ogni 3 giorni caricavo un po di carbo magari a colazione e pranzo, giusto appunto perchè nn ero abituato a mangiarne così pochi, ma adesso vorrei provare con la cheto.
    ti chiedo e vi chiedo quando si fa la cheto bisogna eliminare anche la frutta vero??
    quindi sono i grassi che mangio che dovrebbero assolvere il compito di darmi forza per l'allenamento?????
    e subito dopo l'allenamento che mangio???

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Ti confondi con la metabolica...
    Nella keto, la componente glucidica c'è sempre... Logicamente in quantità inferiore. La frutta puoi sempre mangiarla (es. arancia) la mattina prima di colazione a stomaco vuoto, oppure un frutto prima o dopo l'allenamento (per il discorso I.G. non ti dico nulla).

    Anto, che dici? Gli sbattiamo in faccia Lyle McDonald e l'UD2?
    Ah, mi ci sto trovando bene, soprattutto a livello di recuperi muscolari.
    Ieri ho fatto HIIT nonostante provenissi da 3 giorni di LOW carb low kal, e devo dire che è andato tutto alla grande.
    Ero un po' debosciato prima di iniziare, ma come al solito, una volta finito il lavoro aerobico (V. anche quello a bassa intensità di mercoledì) mi sono sentito un leone, e pieno di energie.
    L'unica cosa è che stamattina mi sono alzato prestissimo per ingurgitare 200 gr. di carbo, e alla fine ho fatto fuori anche un pezzo di piadina con il culatello che non mi sono pappato ieri a cena... Stanotte l'ho sognato !

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    branco ti confondi.....nella cheto nn si devono superare io 30gr di carbs al giorno.....
    la metabolica prevede un intro soggettivo, ma la cheto deve essere quasi a 0 carbs....quindi è ammessa solo vedura fibrosa (nroccoli, fagiolini, lattuga, ecc)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    con un po' di frutta, mica sfori i 30 gr...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ok,quindi ricapitolando, posso mangiare al giorno 30g di carboidrati abbiamo capito quali, tolto questo dubbio, volevo sapere:
    questi carbo li prendo prima e subito dopo l'allenamento???
    ve lo chiedo perchè nn ho capito se i grassi della cheto mi dovrebbero dare l'energia per l'allenamento e sopratutto mi chiedevo visto che per il recupero e per prevenire il catabolismo, sono indispensabili i carbo, cosaq dovrei fare nella cheto dopo l'allenamento, miangiarmi alcuni grammi di frutta o verdura come ha suggerito ct o dovrei prendere dinuovo solo grassi e proteine??
    mi riferisco solo subito dopo allenamento
    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    con un po' di frutta, mica sfori i 30 gr...
    1 mela (circa 200gr) 40 gr di zuccheri

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1 mela (circa 200gr) 40 gr di zuccheri
    ? 100 gr. di mele golden:
    10.7 carbo
    0.4 pro
    0.1 gra

Discussioni Simili

  1. Riduzione carbo nella definizione
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 02:00 PM
  2. Le verdure rientrano nella conta dei carbo?
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 06:23 PM
  3. sostituire pranzo con frullato per diminuire carbo!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 09:24 PM
  4. Consigli..troppi carbo nella mia dieta?
    Di elena80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 08:35 PM
  5. quantita' carbo nella dieta
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-2005, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home