Risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: A Giovanni Paolo II

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Scusa ma di quale religione stiamo parlando??

Cmq io non ho mai sentito parlare di cose del genere....mi appare strano ciò ke dici. Sarà ke non ho mai frequentato la kiesa x mia volontà (troppi salamelecchi mi innervosiscono, se devo parlare con Dio lo faccio di persona), ma ste cose mi giungono del tutto nuove. X me qualcosa non quadra....e non in te Tenebro. Ma qualcosa mi fa sospettare assai.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    troppi salamelecchi mi innervosiscono, se devo parlare con Dio lo faccio di persona.
    cioè? gli citofoni e lo fai uscire?

la Chiesa nn è solo il luogo dove si può trovare Dio,
    il fulcro della religione cattolica è la vita comunitaria,
    il momento della messa è uno dei momenti di condivisione (oltre che di apprendimento\ascolto della parola di Dio, nn so se hai studiato teologia e quindi la conosci gia alla perfezione), nn è l'unico momento in cui si entra in contatto con Dio.

"io ci parlo da solo" nn è un concetto molto Cattolico.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-04-2005 alle 08:03 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    cioè? gli citofoni e lo fai uscire?

la Chiesa nn è solo il luogo dove si può trovare Dio,
    il fulcro della religione cattolica è la vita comunitaria,
    il momento della messa è uno dei momenti di condivisione (oltre che di apprendimento\ascolto della parola di Dio, nn so se hai studiato teologia e quindi la conosci gia alla perfezione), nn è l'unico momento in cui si entra in contatto con Dio.

"io ci parlo da solo" nn è un concetto molto Cattolico.
    la messa princpalmente dovrebbe essere accettare su di se l'espiazione di cristo,pensare a Cristo all'espiazioe e accettarla per se,prenderne atto nella vita propria.

I discorsi dovrebbero essere solo contorno

in quanto lo studio avviene indivudualemente "scrutando" le scritture e pregando il padre in nome suo come Cristo ha dato esempio di fare poco prima di essere messo in croce

Il fulcro del crisitnaesimo e' rendersi conto del "vangelo"ovvero l"a buona notizia" che Cristo ha espiato per i miei peccati,
    e quindi posso migliorare in questa vita e se mi pento di quello che ho fatto non avere piu' su di me le colpe passate,

Dio non e' in chiesa,perche' cristo ha chiaramente detto che non sara' nelle sinagoghe ne da nessuna parte nonostante diranno il contrario.
    Ultima modifica di Tenebro; 09-04-2005 alle 08:13 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Dio non e' in chiesa,perche' cristo ha chiaramente detto che non sara' nelle sinagoghe ne da nessuna parte nonostante diranno il contrario.
    sono fondamentalmente daccordo..solo che è stato detto:
    "ovunque ci siano 2 o più persone riunite nel mio nome, li sarò io"

il che nn significa necessariamente la chiesa (inteso come edificio)..anche xkè ho partecipato (nn "assistito") a una marea di messe celebrate al di fuori della chiesa.. ma neanche necessariamente alla messa.

quello che voglio dire è che la religione cattolica nn può essere vissuta SOLO individualmente, va testimoniata, condivisa, altrimenti nn ha senso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    sono fondamentalmente daccordo..solo che è stato detto:
    "ovunque ci siano 2 o più persone riunite nel mio nome, li sarò io"

il che nn significa necessariamente la chiesa (inteso come edificio)..anche xkè ho partecipato (nn "assistito") a una marea di messe celebrate al di fuori della chiesa.. ma neanche necessariamente alla messa.

quello che voglio dire è che la religione cattolica nn può essere vissuta SOLO individualmente, va testimoniata, condivisa, altrimenti nn ha senso.
    si per spirito di comunita' intendevi questo si,chi ha il vangelo deve a suoa volta almeno con l'esempio portare questo messaggio agli altri...la condivisione e' il risultato di uno che diventa come vuole Cristo

Cmq io sto solo ripetendo la lezioncino cosi' come me la hano insegnata e come io la interpreto..

Predefinito

io ho semplicemente detto come la penso.

Predefinito

Tenebro per scrittore "psichedelico" intendevo "schizzato di testa" magari vendi un sacco di copie e diventi miliardario...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Scusa ma di quale religione stiamo parlando??

Cmq io non ho mai sentito parlare di cose del genere....mi appare strano ciò ke dici. Sarà ke non ho mai frequentato la kiesa x mia volontà (troppi salamelecchi mi innervosiscono, se devo parlare con Dio lo faccio di persona), ma ste cose mi giungono del tutto nuove. X me qualcosa non quadra....e non in te Tenebro. Ma qualcosa mi fa sospettare assai.
    ma guarda che e' una kiesa "alternativa..."con tante attivita' alternative che richiedono dirigenti alternativi.

Cmq loro ti dicono che devi essere tu a parlare con dio e sentire lo spirito santo,cosa che ti spiegano per bene prima (spesso non sempre)cosa deve succedere mio padre ingenuamente (perche' lui e' vittimamente ingnuenamente convinto)della testimonianza che avro' avuto al massimo 11 anni,se non gia' a 8,

solo che pero' ci sono GIA' un sacco di cose dette dal PROFETA,il quale con spirito santo ci sa parlare megli di te se no non sarebbe profete e c'e' il capo delle sede locale che puo' saperla piu' lunga di te,

perche' ci sono le contraffazioni dello spirtito e quindi hai bisogno di u npresidente in quanto ci si puo' sempre sbagliare....