cmq + quantità meno intensità quindi le full body non mi sembrano il max dell'intensuità giusto se uno è costretto oppure x mantenersi si possono prendere in considerazione
cmq + quantità meno intensità quindi le full body non mi sembrano il max dell'intensuità giusto se uno è costretto oppure x mantenersi si possono prendere in considerazione
cmq military mi sembra chge fai troppi calcoli : se riesci a spingere al max hai fatto bene ad allenarti e va tuttoi bene punto e basta
cmq se non qui almeno nel 3d numeir a caso potresti postare i tuori carichi misure ecc.
personalmente cn una fullbody nn riesco a concentrarmi per tutta la durata della seduta,la concentrazione e l intensita vanno scemando col passare dei minuti
e allora mi sa che hai fatto un paio di errorucci..Originariamente Scritto da erbaman
![]()
Certo nn è il massimo somo...ma ho fatto programmi di forza fino ad un mese fa......tu che mi consiglierensti......aumentare la frequenza,che ne so fare 4 full a settimana con pochissime serie ed esercizi?
E' possibile reggere più di tre full-body a settimana?Già tre sono massacranti.....
Le split nn mi piacciono per niente....e poi per la forza ho sempre sapute che è meglio con le full.....no?
nn è che per la forza siano meglio le full.Originariamente Scritto da erbaman
è solo che è + facile allenare ogni gruppo 3 volte a settimana se si utilizzano delle full. così si può agevolmente fare lun-mer-ven (o giorni pari)
+ di 3 full a settimana nn le recupereresti, soprattutto se utilizzi dei range di massa. nn ottieni nulla.
x la forza mi terrei tra le 6-10 alzate a sessione con carichi sopra l'85% (anche 90)
(ad esempio 3x2 o 3x3 etc)..nn so se la letteratura mi appoggia in questo senso.
questo dopo il riscaldamento, ma quando ancora sei fresco. poi lavorerei sui complementari, inserendo qualche serie (senza esagerare) con carichi + bassi (tra il 75 e l'80%) un pò per la massa, un pò xkè i carichi nn progrediscono solo con i max effort.
puoi anche fare 3 full mettendo OFF una parte del corpo x ogni seduta o ancora meglio ciclizzando volume\carico
petto - dorso - gambe
lun: petto dorso
mer: gambe dorso
ven: petto gambe
poi ci sono le ciclizzazioni del carico tipo:
leggero\pesante\medio
oppure : pesante\medio\off
eccetera eccetera
sull'argomento dovrebbe essere maggiormente ferrato Lorenzo.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-04-2005 alle 07:46 PM
cos'è sto avatar nuovo?
sei sempre off topic
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
sto ciclizzando l'avatar.Originariamente Scritto da the rock75
![]()
allora mi alleno da 1 anno e mezzo.(ottobre 2003)Originariamente Scritto da the rock75
sono 1.71/72 e attualmente peso 83.5kg(fino a 2settimane fa ero 86.5kg ke e'anke il mio massimo)
misure muscoli contratti:
petto 116
braccia 40.5-41
gambe 65
polpacci 41
i miei carichi sui fondamentali al massimo ke ho fatto:
panca piana 110massimale,con 95-100 faccio 3-4colpi
military press seduto massimale 85 con 75 faccio 3-4colpi(ma alleno i deltoidi sempre dopo il petto quindi sono gia'affaticati)
stacco da terra classico non ho mai testato il massimale cmq un serie triple le faccio con 160kg.
squat cosce parallele al pavimento 155-160 anke qua serie da 3 ripetizioni
rematore 100-105kg 3 ripetizioni.
leg press 45 2 colpi li ho fatti con 350kg
![]()
Insomma somo cosa mi consiglieresti di fare?
Considera anche che la panca è il mio punto debole.......![]()
io ti consiglio di fare quello che secondo te è + comodo\adatto\divertente x te.Originariamente Scritto da erbaman
l'idea di 3 semi-full (ciclizzando il volume\intensità o mettendo off un gruppo) credo sia abbastanza valida x chiunque.
insomma valuta tu, poi posti l'idea e ne discutiamo..
sono sempre disponibile, sebbene nn sia un esperto.. quello che ho imparato è a disposizione.
sei un toro di sora
Cioè io avevo pensato ad una cosa del genere mettendo of un gruppo a seduta:
Lunedì
Stacco
Panca
Mercoledì
Rematore
Lento avanti
Venerdì
H.Squat
Trazioni
Come serie vanno bene tipo 6 per esercizio o di più?
Con le ripetizioni come mi manengo?Arrivo a cedimento?
Come ausiliari cosa inserire,a parte addome,l-fly e polpacci?
Segnalibri