Ciao Spammoni![]()
![]()
Ciao Spammoni![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao belli!![]()
che vorresti suonare con la chitarra classica?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
x mau: no vabbè la zoom è sempre la zoomne ho avuto una x 2 anni x quel prezzo poi
però ti conveniva un V-AMP usato che suona molto meno finto e ti costava poco d +
Ultima modifica di DMC-12; 04-04-2005 alle 09:59 PM
con la chitarra ACUSTICA..
dovrei suonare agli scout, x far cantare un pò i marmocchi (e poi ho sempre voluto imparare a suonare uno strumento.. il mio migliore amico si è + volte proposto come insegnante di FLAUTO DI PELLE.. ma io con gli strumenti a fiato nn sono mai stato portato.)
hahaha bravo scout e io che credevo tu volessi diventare un rocker...
e chi lo sa?
cmq sono anni che mi diletto (con discreto successo) a modificare i testi delle canzoni (ovviamente senza cadere in banali volgarità).. ma se nn le suono io nn fa lo stesso effetto.
Mi raccomando somoja............SUONAGLIELE di santa ragioneOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
![]()
ahahahaha il 100esimo post in questo thread è mio!ihihih![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ma che è ? io per adesso ho provato il Magicstomp della Yamaha e giusto la Zoom versione II ; cmq per suonare sul divano si casa basta e avanza la mia strumentazione :Originariamente Scritto da DMC-12
chitarra Yamaha rx mancina ( 2 humb e un single )
ampli Ibanez ( non dirmi che fa schifo me lo han già detto tutti... però costava solo 56 euro... )
la Zoom II giustappunto
non sapevo neanche che la ibanez facesse amplificatori...
porca vacca come è il suono?
da quanti watt è l'ampli?
vabbè è + rinomata x le chitarre che x gli ampli![]()
del DGstomp ho sentito parlare bene. cmq fai bene c'è chi x suonare a casa spende migliaia di euro in ampli che non sfrutta manco al 2% sia come capacità che come volume... e sn tanti!! io manco ce l'ho l'amplile poche volte che ho suonato in giro ho usato quello che c'era. o meglio l'ampli ce l'ho un vecchio 30W a transistor ma è una chiavica, suono - quando ho tempo oramai
- col POD 2.0 attaccato all'hi-fi (ha una sua simulazione di cassa) con un boss SD-1 davanti e una RG550. l'unico sfizio è la pedaliera midi x controllare il pod coi piedi...
il V-AMP è un affare digitale che in pratica è l'imitazione del pod (è un po peggio x certe cose e meglio x altre... le distorsioni spinte in particolare son meglio col pod, i puliti non saprei) che in pratica simula vari tipi di ampli già microfonati e pronti a essere dati in pasto a un comune hi-fi o finale o quel che si vuole, un po come avere la chitarra già registrata sul CD.
x somo: vabbè x l'utilizzo che devi farci acustica o classica è indifferentese vuoi imparare a fare gli accordi x accompagnare canzoni x i marmocchi puoi farlo benissimo da solo... ti serve giusto qualcuno che ti insegni un po di pennate poi ti verranno da sole se t piace, accordi e spartiti li trovi ovunque (roba tipo il canzoniere ecc.)
grazie mille DMC, sono fiducioso.
la mia chitarra :
![]()
la mia è questa ormai è fuori produzione http://guia.atame.org/imagen/rg550.jpg
ce l'avevo pure io una yamaha però è il modello proprio + economico mi pare si chiamasse eg303. aveva 3 single coil
appena preso un boss DS-1 su ebay a 43€ evvai (ma perchè butto i soldi...) pnw)
mau ti piace anche andy timmons? è un mito non sto ascoltando altro
mai sentito però vado a cercare qualche mp3 : guarda questo forse lo conosci :
http://www.guitar9.com/listeningroomp.html
cliccando sulle lettere puoi cambiare pagina e ascoltare un pò di demo di vari chitarristi e puoi andare ai siti ufficiali cliccando sulle immagini
Segnalibri