Originariamente Scritto da iki
![]()
Originariamente Scritto da iki
![]()
spammer :-p![]()
no, in questo caso solo sconcertato dalle tue affermazioniOriginariamente Scritto da iki
ed ermetico nell'esprimere il mio pensiero.
Intanto una bella quotatura totale per quello che dice Lorenzo!!! Complimenti!!! E' anche il mio pensiero.
Mi spiace per iki, ma penso che la sua scheda non sia per la forza e, in generale, non mi piace.
Il problema però è sempre quello:
a) se si posta una scheda chiedendo un giudizio, si prende quello che viene: critiche costruttive, spam, fiammate. Qui nessuno ha offeso, un po' di goliardia si deve accettare. Io ho postato le mie foto, ho ricevuto complimenti, critiche, impallinature. In alcune mi ritrovo, in altre no, alcune mi hanno fatto sbellicare, altre meno. E' così. Altrimenti, non si posta.
b) se hai già uno che ti segue e di cui ti fidi, non chiedere se ti fidi. Altrimenti fai casino e basta. Oltre alla scheda conta come la fai. Se mescoli il preparatore e il forum poi cosa fai, vai dal preparatore e gli proponi tu una scheda? Fossi lui ti farei fare un massimale con il 350% del tuo 1RM e ti lascerei lì...
c) viceversa, se dici che la scheda te l'ha fatta un preparatore con i controfiocchi, che cosa vuoi che ti diciamo noi? Seguila!!!
Ad es. se scrivi squat 1x20, 1x12, 2/3x6... presumo che 1x20 e 1x12 siano il riscaldamento... se così fosse ok, altrimenti ti direi di toglierlo...
Non voglio che tu pensi che io voglio essere scortese o maleducato, solo per fare capire che le cose non sono così semplici se fatte per benino...
boh secondo me non hai letto i post ... e chi se la prenderebbei consigli .. e le critiche (costruttive) .. anzi se leggi bene chiedo a lorenzo di discuere correggendola .... se per critica invece intendi una faccina o una mezza frase beh diciamo che sono un pò troppo ermetiche? o meglio non sono costrttive?
per il resto io non vedrò mai nulla di male nel chiedere .. perchè non confrontarsi? perchè eseguire seza guardare tutte le possibilità? allora basterebbe prendere uno dei tanti libri e seguire passo passo i cicli (ci sono anche le spiegazioni e le figure .... ) .... se posto è perchè voglio sentire delle critiche costruttive ... che marco (il mio trainer) sia preparato non lo metto in dubbio... che le sue teorie finora mi abbiano dato risultati sopra la media lo dimostarno i fatti .... ma questo non significa che sia dio .. mi paice discuere con lui delle diverse tecniche come mi paice discuterne con altri .... non è questo lo scopo dei forum?
Ok iki, nessun problema!!!
Per quello che vale la mia opinione, ti rispondo volentieri.
Anche in questo caso ci sono due scelte: postare la scheda che io ritengo valida per te, oppure riadattare la tua sulla base di quello che secondo me andrebbe cambiato. Io preferisco il secondo modo, perchè se tu mandi qualcosa, vuol dire che bene o male ti piace quello che stai facendo.
Perciò ho preso la tua scheda e ho cominciato a rilavorarla. Il problema è che secondo me ci sono delle tecniche inadatte ad uno che è meno di un anno che va in palestra. Negative, fermi, contrazioni... taglia taglia è venua la solita scheda in cui si inserisce 4x8, 3x8 etc...
Secondo me potresti benissimo farla in 3 volte risparmiando tempo, oppure anche cambiarla del tutto. Io ho lasciato gli esercizi nell'ordine tuo eliminando leg extension, cavi e ammennicoli vari.
Poi, qualunque cosa tu farai, falla per un po', segna cosa ottieni e poi riadatta. Non ti ar fregare dalle frasi "in 1 o 2 anni di allenamenti fatti bene si raggiunge il massimo potenziale genetico". Forse vero, secondo me una cazzata bella e buona. All'inizio, come ti ha detto Somoja, funziona tutto, la tua come la mia... se però già ora utilizzi le tecniche "avanzate"... che ti rimane dopo?![]()
1 VOLTA
PETTORALI
panca piana 4x6 2’
panca stretta o panca inclinata 3x8 2’
BICIPITI
Curl bilanciere 3x8 2’
Curl manubri 3x10 1’
2 VOLTA
DORSALI
Trazioni lat machine 3x8 rec 2’
Pulley asta larga 3x8 rec 1’
TRICIPITI
French press bilanciere 4x8 rec 2’
3 VOLTA
Cosce polpacci
Squat libero 4x8 rec 2’
Leg curl 4x8 rec 2’
4 VOLTA
Spalle 4x8 rec 2’
alzate laterali pesi 3x10 rec 1’
da qui in poi è la tua
allungamento ileo psoas
3 x 30 “
Crunch inverso
4 x 20
Pelvic tilt
3 x 10 (se riesci è difficile)
Cruch normale con isometriche 5”in massima flessione
3 x 15
allungamento quadricipite in piedi
3 x 30 “ per gamba
ponte per glutei
4 x 25
allungamento femorali gamba in appoggio
4 x 30” gambe alterne
Segnalibri