applausi.Originariamente Scritto da Lorenzo
quoto tutto, parola x parola.
applausi.Originariamente Scritto da Lorenzo
quoto tutto, parola x parola.
quello non è una programma di forza : guarda la sezione apposita ( ma perchè non la guarda nessuno ? )![]()
ehm come no? adesso non spariamo a zero per nulla pls .. la scheda la fa un vero professionista che in 8 mesi mi ha dato grossi risultati (non solo in cm ma in postura e forza)
beh, nn ci vuole un preparatore atletico x capire che quella nn è una scheda x la forza.Originariamente Scritto da iki
che poi tu sia progredito nei carichi è un altro discorso, all'inizio tutto ti fa progredire. (a meno che tu nn ti faccia male)
Ma se avete i vostri professionisti ke vi seguono e non volete imparare nulla, ke kavolo kiedete a fare?
vengono a chiedere conferme.Originariamente Scritto da ^Squall^
![]()
?? squall ma ti sei alzato male???
posto per confrontare idee .. per chiedere conferme
... il fatto che mi rivolga ad un preparatore personale, tra l'altro quasi top trainer "che in ita conti sulle dita di poche mani", .. non significa disconoscere quello che sto facendo o metterlo in dubbio ... ma confrontarsi con altri per cercare di capire meglio cosa faccio e eprchè lo faccio .. se ti interessa ho seguito anche dei master teorici sull'ipertrofia .... sai com'è giusto per capire il perchè di certi allenamenti
scusa ma non capisco il tuo atteggiamento ..
quando mau ti ha semplicemente detto che quella NON è una scheda per la forza tu hai risposto:
e allora la conversazione viene a cadere..nn perchè nn possa essere che tu sia seguito da un professionista nè che tu abbia avuto grossi risultati in 8 mesi (da dire che cmq è facile ottenere i primi risultati, poi se si segue un MINIMO di logica nell'allenamento allora è fatta)Originariamente Scritto da iki
poi quando dici di aver seguito dei master sull'ipertrofia mi fai storcere ancora + il naso.. ma nn xkè la gente deve "nascere insegnata" ma xkè nn vedi nemmeno che quella scheda con la forza nn c'azzecca proprio.
cmq fortunatamente su questo forum c'è gente disponibile e paziente come ironPaolo (SAN ironpaolo!)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-04-2005 alle 08:30 PM
paolo son di corsa e me la leggo con calma .. mille grazie
somo mi lasci perplesso .. leggo zunin e la mia scheda sembra coerente ... magari hai ragione faccio io corsi strani ( o non uso tecniche decadute da dieci anni?) ... e hai ragione tu quando dici che perfortuna c'è gente paziente "con cui confrontarsi" aggiungo io .... scusa ma le tue non sono argomentazioni .. e nemmeno si avvicinano ad esserlo .. dire non è una scheda per la forza non significa nulla .. dire il perchè ha un senso (diciamo che alcune risposte non sono costruttive? pls non ti offendere sono abituato a dire le cose in faccia).
no, ma che offendere.Originariamente Scritto da iki
solo che c'è una sezione dedicata al powerlifting, e di queste cose se n'è parlato fino alla nausea.
se tu avessi perso 2 minuti a dare una sbirciatina nn staremmo qui a discutere, e nn diresti che le mie nn sono argomentazioni..sarebbe come chiedere di spiegare xkè il rosso nn è blu.
ovviamente una motivazione scientifica c'è e se ne può anche discutere..ma sono cose abbastanza note.
scusa ma anche io sono uno che dice le cose in faccia (metaforicamente, ovvio, visto che siamo su un forum)
Infatti sono il santo protettore dei BBer con problemi psichici...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
per iki: azzz. ma hai postato alle 5.45 di stamani... io a quell'ora piangevo perchè mi sono svegliato per andare a lavorare...
che poi lavori, questo è un altro paio di maniche, dato che rispondo al forum...![]()
premetto che è difficile giudicare una persona senza foto, "storia" etc.
io credo che alla fine le cose siano molto semplici: quanto sollevi? i tanto bistrattati kg sono comunque un parametro. Credo che nella sua crudeltà, una semplice regola sia:
fai 6x50Kg di panca? ok, avanti con 4x8 e cose simili fino a 6x80Kg
fai 6x80Kg di panca? ok, metti piramidali di vario genere fino a 3x100Kg
fai 3x100Kg di panca? ok, introduci un ciclo di forza, una specializzazione, complementari etc.
Sono numeri buttati lì, per dire però che tutto è adeguato a come se tu. Le tecniche di contrazione, i cavi etc. hanno senso se tu sei ad un certo livello.
E' come se di punto in bianco uno si mettesse a fare l'allenamento da powerlifter di ora di Corvette dopo 6 mesi di palestra. Otterrà dei risultati, ma sono il top che potrebbe ottenere?
Aggiungo che lo stesso 4x8 fatto ora, fatto fra un anno e fatto fra 3 anni avrà una intensità differente, perchè avrai acquistato degli schemi motori più efficienti, avrai più massa muscolare, insomma, ti spremerai di più.
Quello che tu giudichi ora come alta intensità, probabilmente non lo è se non sollevi dei carichi adeguati in assoluto e non in relazione a te.
Ti faccio un esempio stupido ma in cui mi ci sono ritrovato: se vai ora in una pista di atletica e ti fai un bel 400, probabilmente succedono due cose: fai un botto ai 200, oppure lo finisci abbastanza fresco perchè hai fatto troppo piano. In tutti i modi sei parecchio stanco, ma dopo poco starai bene. Se ti alleni un anno intero, andrai più forte nel giro della morte, ma ti ci vorrà molto di più per recuperare. Lo stesso giro, la stessa persona, lo stesso gesto.
Non conoscendoti, ti consiglio di riflettere sul deliro sopra espresso, magari sono tutte cazzate e tu fai già 10x100Kg di panca, magari no.
Segnalibri