vabbè è + rinomata x le chitarre che x gli ampli![]()
del DGstomp ho sentito parlare bene. cmq fai bene c'è chi x suonare a casa spende migliaia di euro in ampli che non sfrutta manco al 2% sia come capacità che come volume... e sn tanti!! io manco ce l'ho l'amplile poche volte che ho suonato in giro ho usato quello che c'era. o meglio l'ampli ce l'ho un vecchio 30W a transistor ma è una chiavica, suono - quando ho tempo oramai
- col POD 2.0 attaccato all'hi-fi (ha una sua simulazione di cassa) con un boss SD-1 davanti e una RG550. l'unico sfizio è la pedaliera midi x controllare il pod coi piedi...
il V-AMP è un affare digitale che in pratica è l'imitazione del pod (è un po peggio x certe cose e meglio x altre... le distorsioni spinte in particolare son meglio col pod, i puliti non saprei) che in pratica simula vari tipi di ampli già microfonati e pronti a essere dati in pasto a un comune hi-fi o finale o quel che si vuole, un po come avere la chitarra già registrata sul CD.
x somo: vabbè x l'utilizzo che devi farci acustica o classica è indifferentese vuoi imparare a fare gli accordi x accompagnare canzoni x i marmocchi puoi farlo benissimo da solo... ti serve giusto qualcuno che ti insegni un po di pennate poi ti verranno da sole se t piace, accordi e spartiti li trovi ovunque (roba tipo il canzoniere ecc.)

le poche volte che ho suonato in giro ho usato quello che c'era. o meglio l'ampli ce l'ho un vecchio 30W a transistor ma è una chiavica, suono - quando ho tempo oramai
- col POD 2.0 attaccato all'hi-fi (ha una sua simulazione di cassa) con un boss SD-1 davanti e una RG550. l'unico sfizio è la pedaliera midi x controllare il pod coi piedi...

Segnalibri