cioe nn ho ben capito vorresti essere grosso sopra e snello ma forte sotto?
cioe nn ho ben capito vorresti essere grosso sopra e snello ma forte sotto?
se vuoi la potenza devi fare un allenamento speciale per quella : per la potenza , anche per la Matera eventualmente, devi usare carichi tra il 55% e il 75% del tuo massimale facendo solo triple con le % + basse e doppie con le % + alte cercando la massima esplosività ogni volta ; inoltre devi fare della pliometria cioè balzi in varie direzioni e cadendo da varie altezze : quello che hai messo te con la potenza c' entra poco... : ti consiglio anche di ripetere ogni esercizio 3 volte a settimana cercando di essere sempre veloce nella fase concentrica
grazie delle risposte ragazzi... ora vado di fretta pèerkè ho qualke altra domandina da farvi.. !
Originariamente Scritto da mau
perdonami mau... potresti spiegarmi più chiaramente?
la potenza è forza x velocità ; se usi una % troppo alta non sarai veloce per cui generalmente si usano % dal 55% fino al max al 70% e si fanno solo le prime 3-4 reps : dopo si diventa troppo lenti... ; anche i balzi in varie direzioni sono funzionali alla potenza nelle gambe ; i portieri di calcio si allenano moltissimo sui balzi : fare un 4x8 nello squat ti darà massa ma non potenza... per la potenza dovresti fare :
squat 12x2 col 55% e la massima velocità possibile ; recuperi attorno ai 45" tra le serie
cmq dai un occhiata alla sezione powerlifting
potrei contattarti in PM?
Come sarebbe a dire che fare squat con una classica impostazione per la massa nn da potenza!!??
Se nn si è mai fatto squat prima di potenze e velocità almeno all'inizio aumenterà moltissimo.....poi ovviamente se già si fanno squat pesanti allora si può pensare ad un allenamento più mirato all'esplosività,ma nn mi pare questo il caso(poi posso sbagliarmi,magari fa già 200kg di squat x 8 ripetizioni...)
Io ogni tanto gioco a calcio(a calcetto sopratutto)come portiere,e da quando faccio squat e comunque palestra in generale ho aumentato le mie prestazioni enormemente...sono un grillo in portae poi le pallonate nn le sento neanche più
......di sicuro il lavoro in palestra anche se fatto in maniera più tendente alla massa aumentà molto anche velocità/potenza....poi ovviamente fino ad un certo punto.....
hmm...si infatti notoriamente le persone molto agili sono MOLTO MASSOSI.Originariamente Scritto da erbaman
![]()
à erbaman!! ma che tte sei fumato?![]()
![]()
me ne hanno mandati un miliardino... mandalo pure te...Originariamente Scritto da Laschero
appunto... nn vorrei romperti i coglioni...Originariamente Scritto da mau
![]()
Ti vorrei chiedere qualche consiglio... se posso...![]()
Segnalibri