Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Gambe...

Predefinito

COME RIPETO QUELLO CHE DICI E' VERO MA ANKE ASSOLUTAMENTE BANALE
    PERCHE' E' VERO CHE NON HA SENSO POSTARE DIETE E SCHEDE A PERSONE CHE NON SI CONOSCONO..MA E' ALTRETTANTO VERO CHE NON HA SENSO FARE IL SOLITO DISCORSO GENERALE DOVE UNO DICE TUTTO E NIENTE.
    -CERTO LA MIA ROUTIN SICURAMENTE VA BENE PER ME E NON PER ALTRI
    MA PER LOMENO POSTANDO ALLENAMENTI DIETE E COMMENTI OGNUNO PUO FARSI UN IDEA DI COME LE ALTRE PERSONE SI ALLENANO MANGIANO E QUINDI PROVARE ALTERNATIVE NEI PROPRI PROGRAMMI..
    in definitiva io ho dato il mio consiglio e sicuramente il mio programma puo' anke non essere adatto al soggetto nessuno a parte lui puo' saperlo...
    -tu cosa consiglieresti ?

Predefinito

periodicamente torna 'sto discorso : allora siccome tutti siamo terrestri è probabile che i muscoli di tutti seguano le stesse regole anche se la capacità di recupero è diversa da persona a persona , la % di fibre bianche è diversa ecc. ; per quanto riguarda i programmi io ho esordito proprio mettendo un mio programma che partiva da 8-9 mesi prima di una gara con la fase forza e poi proseguiva fino alla gara con cambiamenti progressivi secondo una logica precisa ; è vero però che la maggior parte delle persone che leggono o postano vuole solo scoprire la propria capacità di crescita muscolare e lo si può fare seguendo anche una schedaccia messa lì che funzionerà per un pò di tempo ma non certo per tutta la vita : è per questo che spesso metto tabelle molto efficaci per le prime settimane ma non in eterno , è fin troppo ovvio ; una volta che la persona in questione vede crescere il muscolo imparerà da sè a cambiare il suo allenamento perchè comincerà a capire come reagisce il suo corpo e cosa funziona meglio ; resta il fatto che se uno non vede nulla non potrà nemmeno adeguare l' allenamento alle sue capacità di recupero

Predefinito

e' apunto quello che voglio dire una persona prova dei programmi consigliati da altri e dopo con l'esperienza capisce cosa e' meglio per lui e per i suoi obbiettivi .
    e' praticamente scontato che le cose che si consigliano devono essere poi adattate al soggetto al tipo di allenamento e agli obbietivi che vuole raggiungere.. ma qualcuno deve sempre ribadire inutilmente ....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    periodicamente torna 'sto discorso : allora siccome tutti siamo terrestri è probabile che i muscoli di tutti seguano le stesse regole anche se la capacità di recupero è diversa da persona a persona , la % di fibre bianche è diversa ecc. ; per quanto riguarda i programmi io ho esordito proprio mettendo un mio programma che partiva da 8-9 mesi prima di una gara con la fase forza e poi proseguiva fino alla gara con cambiamenti progressivi secondo una logica precisa ; è vero però che la maggior parte delle persone che leggono o postano vuole solo scoprire la propria capacità di crescita muscolare e lo si può fare seguendo anche una schedaccia messa lì che funzionerà per un pò di tempo ma non certo per tutta la vita : è per questo che spesso metto tabelle molto efficaci per le prime settimane ma non in eterno , è fin troppo ovvio ; una volta che la persona in questione vede crescere il muscolo imparerà da sè a cambiare il suo allenamento perchè comincerà a capire come reagisce il suo corpo e cosa funziona meglio ; resta il fatto che se uno non vede nulla non potrà nemmeno adeguare l' allenamento alle sue capacità di recupero
    infatti,spesso i discorsi sulla programmazione scadono in cose del tipo nn c e la scheda per tutti ecc ecc(che per carita e vero)pero se nn s vede il minimo risultato qualche dritta alla mau credo possa far solo che bene

Predefinito

Ragà ho parlato con il mio personal trainer facendomi spiegare tutto e mi ha detto che lui segue un programma e in questa fase vanno benissimo quegli esercizi.......e condivido con chi ha detto che è inutile scrivere cosa devo fare con le serie perchè ci sono molti fattori in gioco.....

Predefinito

Si si, comoda scusa x non fatikare con lo squat.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Si si, comoda scusa x non fatikare con lo squat.

Senti Ronnie Coleman IO IN PALESTRA MI SPACCO IL CULO E NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE E' UNA SCUSA!!!!!!!SE CREDI CHE SIA IL TIPO CHE VA IN PALESTRA TANTO PER....ALLORA SEI FUORI STRADA AMICO IO IN OGNI ALLENAMENTO CI METTO IL SANGUE ALTRO CHE SCUSE......LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI PARLARE CONTA FINO 20.......PERCHE' NON HAI NESSUN DIRITTO E NE ABABSTANZA CONOSCENZE SUL MIO CONTO DA POTER GIUDICARE IN QUESTO MODO......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SlimSh@dy
    Senti Ronnie Coleman IO IN PALESTRA MI SPACCO IL CULO E NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE E' UNA SCUSA!!!!!!!SE CREDI CHE SIA IL TIPO CHE VA IN PALESTRA TANTO PER....ALLORA SEI FUORI STRADA AMICO IO IN OGNI ALLENAMENTO CI METTO IL SANGUE ALTRO CHE SCUSE......LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI PARLARE CONTA FINO 20.......PERCHE' NON HAI NESSUN DIRITTO E NE ABABSTANZA CONOSCENZE SUL MIO CONTO DA POTER GIUDICARE IN QUESTO MODO......
    innanzi tutto moderiamo i toni.. passati un pò di ghiaccio e rilassati..scrivere in maiuscolo equivale a gridare, e nn è segno di educazione.

anche io quando ho iniziato mi spaccavo il culo con il concentrato manubri e le croci ai cavi.. credi che questo mi abbia fatto mettere su massa? (primo periodo a parte)

l'allenamento va strutturato secondo una logica.. se mancano le basi hai voglia a romperti il culo.
    mettiti pure a fare 200 serie in stripping partendo dal 50% del massimale.. che senso ha? credi di diventare + grosso?

Predefinito

Il mio personal trainer è una persona qualificata e non vi permetto di dire che fà programmi a casaccio....in 1 anno di pesi che ho fatto con lui ho avuto notevoli miglioramenti quindi non credo proprio che faccia le programmazioni a casaccio......se nella sua programmazione devo svoglere quegli esercizi ci sarà un motivo.....e poi io mi sono incazzato perchè mi son stato preso in giro......io che trovo delle scuse...ma fammi il piacere...

Predefinito

Il mio personal trainer è una persona qualificata e non vi permetto di dire che fà programmi a casaccio....in 1 anno di pesi che ho fatto con lui ho avuto notevoli miglioramenti quindi non credo proprio che faccia le programmazioni a casaccio......se nella sua programmazione devo svoglere quegli esercizi ci sarà un motivo.....e poi io mi sono incazzato perchè mi son stato preso in giro......io che trovo delle scuse...ma fammi il piacere...
    ah beh, se è una persona qualificata allora..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ah beh, se è una persona qualificata allora..

Si è una persona qualificata....ho voluto chiedere consiglio a voi solo per curiosità e per sapere il parere degli altri.....alla fine seguirò sempre il mio personale trainer che mi conosce molto ma molto meglio di voi.....

Predefinito

be se sei cosi sicuro e' migliori cosi' tanto che posti a fare il tuo allenamento chiedendo consigli?
    e poi dimmi almeno una motivazione per cui il tuo "personal trainer" non ti fa'
    fare gli squat...........
    io te lo consigliato per 2 motivi :funziona ed e' lesercizio migliore
    poi se tu e il tuo personal trainer avete le vostre idee pazienza...ci terrei solo a capire se sussiste una valida motivazione percui non inserisci lo squat nell allenamento per le gambe ,,,(che personalemente equivale a non fare panca piana per il petto come paragone, o rematore e trazioni per i dorsali)

Predefinito

Si è una persona qualificata....ho voluto chiedere consiglio a voi solo per curiosità e per sapere il parere degli altri.....alla fine seguirò sempre il mio personale trainer che mi conosce molto ma molto meglio di voi.....
    probabilmente è vero che ti conosce meglio di noi.
    segui i suoi consigli.

Predefinito

Guarda carissimo,
    io x lo meno non vado a dire "Ora vcoglio ingrossare anke le gambe" xkè le ho sempre allenate al max, a differenza tua. E cmq non credevo ke bastasse sfotterti una virgola x farti sclerare, altrimenti mi sarei ben guardato dal risponderti. Il tuo P. Trainer sarà bravo e qualificato quanto vuoi, e sicuramente ti conosce.....ma evidentemente ha anke una fifa tremenda ke tu ti faccia male durante lo Squat.

Predefinito

Sinceramente prima di sparare a zero sulla mancanza dello squat bisognerebbe vedere e capire il perchè il suo allenatore non lo ha inserito, a questop punto ci si dovrebbe chiedere dove sono gli stacchi.....e poi chidere la routeine completa.
    Quindi chidersi ancora uanti anni ha il soggetto in questione, ho letto al volo la discussione, ma mi sembra che non ve ne sia traccia.
    Perciò, poichè chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io mi farei spiegare dal mio trainer su quali basi ha creato quella routine e tutto il resto.