Originariamente Scritto da
mau
periodicamente torna 'sto discorso : allora siccome tutti siamo terrestri è probabile che i muscoli di tutti seguano le stesse regole anche se la capacità di recupero è diversa da persona a persona , la % di fibre bianche è diversa ecc. ; per quanto riguarda i programmi io ho esordito proprio mettendo un mio programma che partiva da 8-9 mesi prima di una gara con la fase forza e poi proseguiva fino alla gara con cambiamenti progressivi secondo una logica precisa ; è vero però che la maggior parte delle persone che leggono o postano vuole solo scoprire la propria capacità di crescita muscolare e lo si può fare seguendo anche una schedaccia messa lì che funzionerà per un pò di tempo ma non certo per tutta la vita : è per questo che spesso metto tabelle molto efficaci per le prime settimane ma non in eterno , è fin troppo ovvio ; una volta che la persona in questione vede crescere il muscolo imparerà da sè a cambiare il suo allenamento perchè comincerà a capire come reagisce il suo corpo e cosa funziona meglio ; resta il fatto che se uno non vede nulla non potrà nemmeno adeguare l' allenamento alle sue capacità di recupero
Segnalibri