Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Gambe...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SlimSh@dy
    ragà non sò che dirvi...
    grazie x i consigli?

Predefinito

No, xkè sekondo lui siamo deficienti. Non ha ancora capito come funzionano le cose......anke io una volta credevo di crescere col leg extension e mi fidavo degli istruttori. Poi ho capito.

Predefinito

ma cos'è sto leg extension?
    io nn l'ho mai visto... (si mangia?)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    No, xkè sekondo lui siamo deficienti. Non ha ancora capito come funzionano le cose......anke io una volta credevo di crescere col leg extension e mi fidavo degli istruttori. Poi ho capito.

Senti io non stò dando del deficiente a nessuno.....se poi hai la coda di paglia allora è un'altro conto .......

Predefinito

Ma io so benissimo di essere deficiente. Però se tu vieni a kiedere consigli su una determinata cosa, devi anke accettare ke i consigli ke ricevi possano essere critike. A me sembra di averti detto kosa non quadra.....non vedo xkè devi fare così.

Predefinito

Direi che sostanzialmente tutte le risposte sono state simili, quindi ti faccio un sunto slim:
    - Il leg extension è un buon esercizio di isolamento, utile x irrorare di sangue i quadricipiti (quindi come riscaldamento o pre-squat/pre-pressa) e utile x cesellare e rifinire il muscolo (quindi anche come esercizio post/squat o post/pressa). Non è però un esercizio per la massa, visto che serie a basso numero di reps e con carichi pesanti sono + deleterie x le ginocchia che utili x i muscoli.
    - La massa sulle gambe, e qui nessuno credo sia in disaccordo, si mette con squat e pressa al 90%; E' qui che dobbiamo concentrarci su range bassi di ripetizioni e alti carichi, che sono quelli che ci interessano x aumentare le nostre gambette.

Predefinito

Ok ti ringrazio...

Predefinito

SlimSh@dy, per caso sei anche te un fan di Eminem? ...Pure io!
    Comunque anche io utilizzo la pressa per la massa, e le mie gambe crescono e si potenziano anche senza squat. Sicuramente lo squat contribuisce alla crescita di tutti i muscoli (spinta anabolica) ma si può fare benissimo massa alle gambe anche solo con pressa. In futuro però ho intenzione di iniziare lo squat, ma per ora solo pressa e leg curl! Ciao!!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

Predefinito

Si sono un fan di eminem ...diciamo dell'HIPHOP in generale

Predefinito

Uno E' Libero Di Fare Anke La Pressa Al Posto Dello Squat
    Ma Non Ce' Ombra Di Dubbio Che Lo Squat E' L'esercizio Migliore E Piu' Efficace Per Aumentare Di Massa E Di Forza Le Gambe E Non Solo
    ..non Vedo Perche' Una Persona Debba Sciegliere Un Esercizio Meno Efficace E Inoltre La Tua Scheda Per Le Gambe (se Il Tuo Obbiettivo E' La Massa) Non E' Un Gran Ke'
    Io Ti Consiglio Questa:

Squat 12-10-8-6 (oppure 20 Rest -pause)
    Leg Curl 4x8
    Affondi 4x8
    Polpacci 5x30

Predefinito

Ma dai, ancora a postare numeri a caso!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma dai, ancora a postare numeri a caso!
    E' SOLO UN INDICAZIONE GENERALE DI COME PERSONALMENTE CONCEPISCO
    UN CORRETTO ALLENAMENTO FINALIZZATO ALLA MASSA PER LE GAMBE...
    NULLA DI PIU',,,,,,,,,

Predefinito

E u questo non ci piove, rimane il fatto che non ha senso, come non ha senso dire che lo squat sia l'unico esercizo da fare, visto che sono diversi i casi in cui questo esercizio dovrebbe essere evitato.
    Perchè mai si dovrebbe fare un piramidale a scalare od un rest pause ed a seguire gli esercizi che hai idnicato. Non si può mai dire fai questa tabella così impostata, con tutta la buona volontà, non ha proprio senso.

Predefinito

DOPO UN PO' SAJAN DIVENTI PURE MONOTONO
    ALLORA SE DOBBIAMO FARE TUTTI COME TE PRATICAMENTE A OGNI POST
    SCRIVIMO SEMPRE :
    DIPENDE DALLA PROGRAMMAZIONE
    DIPENDE DAL CONTESTO
    DIPENDE DIPENDE DA ......
    QUIDI IN SINTESI PER TE NON HA SENSO SCRIVERE COSA SCRIVIAMO A FARE
    SE NON CONOSCIAMO LA PERSONA CHIUDIAMO TUTTO E STOP
    NON HA SENSO GIUSTO
    -OK CRITICARE MI SEMBRA GIUSTO SIAMO QUI APPOSTA MA NESSUNO HA DETTO CHE BISOGNA FARE ESCLUSIVAMENTE LO SQUAT IO HO ESPRESSO UNA MIA IDEA CHE E' ANKE QUELLA DI MOLTI OVVERO CHE LO SQUAT E' L'ESERCIZIO MIGLIORE,DOPO NESSUNO PUO' SAPERE VERAMENTE QUELLO DI CUI HA BISOGNO UNA PERSONA SI DANNO CONSIGLI E SI POSTANO LE PROPRIE IDEE E PROGRAMMI....I FORUM FUNZIONANO COSI'
    DIVENTI BANALE QUANDO DICI NON HA SENSO PERCHE' IN VERITA' NESSUN CONSIGLIO A SENSO SE NON SI CONOSCE DI PERSONA IL SOGGETTO
    QUINDI SARESTI PIU' UTILE INTRODUCENDO NUOVE ARGOMENTAZIONI
    INVECE DI CHIUDERE TUTTO CON LA SOLITA FRASE NON HA SENSO

Predefinito

Guarda che la monotonia non centra nulla, semmai è davvero noioso, senza offesa, leggere dei numeri messi li accanto a dei nomi degli esercizi, pensando e convincendosi che davvero le cose possano risolversi. Se un neofita viene in palestra non gli chiedo di programmare, gli basta fare qualche esercizio, ma se una persona vuole ottenere "qualcosa", nel contesto per lo sviluppo delle gambe, non gli dico, sopratutto su un forum, fai squat in rest pause.

Non si tratta di idee, si tratta di parlare con cognizone di causa, pensando per un attimo che della persona dall'altra parte non sai nulla, e non ti chiedi nenche se sia giusto o sbagliato proporre certe soluzioni, e mi chiederei piuttosto su quali basi imposti quella tabella.

Se poi parli di programmi, programmare non significa il programma ovvero la scehda d'allenamento. Poi sei libero di pensarla come vuoi e di fare come vuoi, ma visto come dici tu che siamo in un regime di democrazia, e non accuso nessuno, mi preme sottolineare che sbagli.....non vedo perchè non doveri farlo. Ripeto non si tratta di idee, che è giusto scambiarsi, del fare errori che ci stanno tutti, che tutti abbimo fatto e faremo, si tratta di evitare di scrivere certe cose che non hanno il minimo senso.
    Ultima modifica di Sajan; 04-04-2005 alle 12:31 AM