scusate una piccola curiosità...ma la medicina varia(che sò tanto per fare un esempio,l'aspirina,l'aerosol,l'OKI) possono in qualche modo crear problemi all'allenamento di una persona?così tanto per curiosità![]()
scusate una piccola curiosità...ma la medicina varia(che sò tanto per fare un esempio,l'aspirina,l'aerosol,l'OKI) possono in qualche modo crear problemi all'allenamento di una persona?così tanto per curiosità![]()
Ehm dire la "medicina varia" è un pò troppo vago, con le centinaia di migliaia di farmaci/terapie diverse che esistono in Italia. Diciamo che in generale i medicinali di uso + comune, cioè quelli di automedicazione (che prendi senza ricetta, come sciroppi, aspirine, blandi analgesici, creme cortisoniche), non rappresentano un ostacolo di alcun tipo all'allenamento; poi ovviamente varia di caso in caso a seconda del soggetto, della sua sensibilità, del farmaco di cui si parla, dei dosaggi che si utilizzano, della durata della terapia...
beh.. qualche "medicina" (cmq i cortisonici o le medicine per l'asma) dà qualche vantaggio all'allenamento.![]()
ecco...io parlavo proprio di cortisonici e robe per l'asmale ho prese nel fine settimana e le stò prendendo anke ora perkè ho un pò di voce bassa...quindi adesso lunedì farò faville in palestra?
![]()
nn è esattamente così semplice e lineare..
cmq sono argomenti da sezione Doping.
ops scusa ho sbagliato sezione...addirittura doping??non lo avrei mai pensato!cioè uno che prende le medicine perchè stà male non avrei mai pensato che fosse dopato...quindi mi son dopato anche io ieri e oggie comunque quali problemi potrebbero causare all'allenamento le medicine in generale,tanto x curiosità ke tu sappia?
![]()
l'uso di medicinali per aumentare le performances, quello e doping (poi x essere illegale deve comprendere l'uso di sostanze contenute in un'apposita lista)
l'uso di medicinali a scopo terapeutico nn è doping. quindi nn sei dopato..oltretutto solitamente le dosi necessarie ad ottenere un miglioramento delle performances sono molto + alte di quelle utilizzate x curare una malattia.
Voglio diventare asmatico!!![]()
xo non ricordo dove ma ho letto che il cortisolo(che non so se è la stessa cosa del cortisone) è una sostanza "mangia muscoli"...c'è qualcosa di vero in questo?![]()
no, sono cose diverse.Originariamente Scritto da velasquez
hmm si, in parte, nn è così semplice (e drammatico ). se ti interessa posso metterti un link (o semplicemente fai una ricerca su google)è una sostanza "mangia muscoli"...c'è qualcosa di vero in questo?![]()
no tranquillo ho già fatto io la ricerca grazie!sia benedetto l'inventore di GOOGLE!un'ultima cosa.....riguardo agli antibiotici invece?niente effetti indesiderati sulle prestazioni,o sul fisico ecc....??
![]()
A breve termine no.. sopratutto se li prendi x curare uno stato di malessere.. di sicuro l'utilizzo cronico può portare a diversi problemi, x approfondimenti lascio la parola a Dr Alex1981
a breve termine no?ok...io è da ieri sera che li stò prendendo!ho un pò di mal di gola...ma neanke questo servirà a fermarmi domani in palestra! eh...NOI UOMINI DURI![]()
sei pazzo rischi di morire
in che senso rischio di morire?:?
Segnalibri