Risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: A Giovanni Paolo II

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

probabilmente ci lascerà nelle prossime ore..
    personalmente nn credo faccia differenza se oggi o domani, o tra una settimana, semplicemente si "dimetterà" quando il Signore avrà deciso che è giunto il tempo.

il migliore? nn credo sia importante essere il migliore, ma adempiere al proprio ministero, e così mi pare abbia fatto il nostro Giovanni Paolo II.

Predefinito

A me da parzialmente (quasi totalmente) laico dispiace soprattutto x la persona e non x la figura. Non mi pronuncio sul fatto se sia stato il migliore il più bello il più ricordabile ecc visto che essendo giovane ho visto solo lui come papa, e come me per tutti quelli che hanno meno di 30/35 anni, fare confronti con pontefici precedenti è impossibile...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    lui come papa, e come me per tutti quelli che hanno meno di 30/35 anni, fare confronti con pontefici precedenti è impossibile...
    beh, storicamente qualcosa si sa.

cmq per un cattolico nn dovrebbe esserci dispiacere x la persona, visto che si crede nell'eternità e nella vita dopo la morte.
    il dispiacere potrebbe essere x il distacco, questo si.

Predefinito

Me lo ricorderò per sempre.
    E' nato il mio stesso giorno...60 anni prima.

Predefinito

Ragà, quello è uno ke ha lottato.....e x questo sento forte il dispiacere......sento forte la tristezza x la morte di uno ke non ha mollato mai, di uno ke non si è mai fermato. E' stato forte....fortissimo....noi soffriamo sotto i bilancieri, x alcuni è una passione x altri un amore vero e proprio....siamo guerrieri ammettiamolo....come tutti quelli ke non si fermano xkè credono in ciò ke stanno facendo e non mollano mai......qualsiasi cosa sia ciò ke facciamo....il body builder, il powerlifter ke solleva cariki superiori a se stesso, l'insegnante ke trasmette le proprie conoscenze, il medico ke salva una vita......il Papa, ke nonostante le difficoltà (un tumore, una pallottola, ecc. dato ke ne ha avute moltissime) continua ad andare avanti credendo fino all'ultimo istante in ciò ke fa. Ed è giusto onorare un guerriero di tale valore.

Predefinito

questo tuo parere fa schifo cmq è stato un grande uomo politico prima di tutto e poi un grande Papa , vederlo cosi' dispiace molto.
    cmq il ricordo è sicuramente più positivo almeno x quanto mi riguarda anche x il fatto che il progressismo in politica è stato sempre espresso dalle sue parole dirette mentre il conservativismo sui temi della vita , della morte, e sulle tematiche tipicamente religiose è sempre stato espresso x interposta persona o tramite documenti ufficiali

Predefinito

Se ti fa skifo non sei obbligato a leggerlo. E tantomeno a rispondere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    il ricordo è sicuramente più positivo almeno x quanto mi riguarda anche x il fatto che il progressismo in politica è stato sempre espresso dalle sue parole dirette mentre il conservativismo sui temi della vita , della morte, e sulle tematiche tipicamente religiose è sempre stato espresso x interposta persona o tramite documenti ufficiali
    Questo concetto che hai espresso è il più acuto e condivisibile perchè corrisponde alle inevitabili contraddizioni fra la Chiesa che è la "conservazione" per antonomasia e il pensiero di un uomo che è stato davvero operaio (non come un certo buffune) uomo di cultura moderna, rivoluzionario a modo suo e padrone degli strumenti del cambiamento.
    Oltre la commozione per chi lo ha apprezzato e amato, verrà il tempo delle valutazioni storiche, politiche e questo Papa ne uscirà da dominatore, uomo coraggiiso e di Pace, contro tutto e tutti. Ma la Chiesa, col suo conservatorismo è sempre più traballante. Nemmeno Giovanni Paolo II ha potuto dare, che so, cose come il sacerdozio alle donne, nè ha potuto pubblicamente condannare i vescovi di malaffare pedof..(forse in privato spero, almeno l'usuraio di Napoli).

Predefinito

se posso dire la mia.

basta con tutto questo parlare della morte del pontefice,è morto,lasciamolo,lasciatelo stare.

non vedo a cosa serve continuare a parlarne,come in tv solo per un fatto di business.

Predefinito

sono assolutamente e fortemente ateo, ergo spero che la sua sofferenza come essere umano possa finire al più presto. è straziante vedere un uomo in quelle condizioni.
    non posso però negare che un uomo che ha incarnato con la propria vita tutto quello in cui crede rendendolo qualcosa in cui ci si può identificare anche in tempi di disfacimento etico e culturale. pur volendo non riesco a non vedere una costante serenità e trasparenza di uomo di altro genere che quello umano in lui, che ha responsabilità di uomo più conosciuto del pianeta e più adorato e rispettato.
    un grande uomo. nulla mi potrebbe dividere maggiormente dalle sue convinzioni, ma nulla allo stesso modo mi potrebbe suscitare un'ammirazione maggiore come delicata e pura semplicità.

Sorpreso

si 27 anni di pontificato non passerrano inosservati certamente a nessuno,un uomo che ha subito anche un'attentato e grazie al cielo e'sopravissuto,per tanti anni lo abbiamo ascoltato e'sembrera'quasi strano sentirne un'altra,chissa'magari anche italiano come il buon papa giovanni paolo II!Se dovesse lasciarci chiudo con un saluto a questa persona stupenda

CIAO PAPA RIMARRAI NEI NOSTRI CUORI

Predefinito

cmq vista la storia precedente adesso ci vorrebbe un papa medio orientale......

Predefinito

Conservatore e COmunicatore sono due parole non sempre sono parole facilmente accostabili.......
    quando a queste due parole se ne aggiunge una terza ovvero ADORATO .....vi rendete conto quanto sia raro trovare un uomo ke incarni questi 3 aggettivi.................

Sarebbe stato facile farsi amare ...aprendosi verso le nuove idee laike ke il mondo propugna in continuaizone..essere amato pur andando contro le nuove correnti e culture della societa.....vuol dire essere grandi uomini.......

CIAO CAROL......
    ti ho visto solo 1 volta......e di clima religioso tra me e i miei compagni di classe non ce n era nemmeno un po......adesso pero' quella vista lontana.....aquista un valore ben diverso .

Predefinito

Cmq. ci mankerà...................