Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: my photos

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

beh, 2 anni di allenamento nn sono nemmeno pochissimi

Predefinito

ma infatti non guardare gli anni: a livello fisico sono si e no a livello di una persona con 1 anno di allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
    ma infatti non guardare gli anni: a livello fisico sono si e no a livello di una persona con 1 anno di allenamento
    Perche' alllora al posto di lambiccarti il cervello con i dettagli sull'alimentazione non fai un passo indietro e curi di piu' l'atteggiamento mentale col quale affronti l'allenamento? E l'allenamento stesso?

Una strada potrebbe essere quella di eseguire un ciclo per la forza, ti fa sviluppare una buona aggressivita' nell'affrontare i pesi e stimola il sistema nervoso a reclutare quante piu' fibre possibili per sollevarli. Non devi neanche preoccuparti di mangiare di meno e i grassi li puoi ottenre anche dai latticini.

Comunque tornando al discorso latte, mi sembra che il tuo fisico presenti la tipica appannatura di una persona che ne fa uso. Prova ad eliminare i latticini (la colazione puo' essere a base di albumi, ovviamente ti parlo del solo apporto proteico) e vedrai il miglioramento. Comunque, ripeto, prima cura l'atteggiamento mentale, poi i dettagli alimentari.

Predefinito

i latticini sto provando ad eliminarli, ma a colazione un po di latte o yogurt non lo posso togliere

cmq probabilmente devo rivedere qualcosa nell'allenamento...il ciclo di forza l'ho fatto(2 settimane) ma non ho aumentato moltissimo i carichi ed ho perso in termini di massa. ho provato diversi tipi di allenamento e non riesco a capire se devo allenarmi di+ o di -, + o - intensamente....sinceramente penso ci sia qualcosa che non vada in me
    ogni volta riparto con grinta e convinzione e ogni volta non serve a niente, non credeo sia un fatto di mentalità. probabilmente non sono portato x questo sport, al contrario degli altri in cui me la cavo piuttosto bene.
    vabbè cmq oggi introduco x la prima volta lo stacco(ho sempre fatto solo squat), cercherò di farlo al meglio con tutta la cattiveria e concentrazione che ho....spero che col tempo mi porti beneficio

PS: non so se l'avevo detto cmq sono cosi appannato perchè sto in massa. fra un mesetto inizio il tiraggio, per ora non me la sento di dimagrire, troppo presto(ci metto molto poco a farlo)
    Ultima modifica di rukawa86; 31-03-2005 alle 05:34 PM

Predefinito

PS: non so se l'avevo detto cmq sono cosi appannato perchè sto in massa.
    E io che credevo che era colpa della fotocamera...

Predefinito

.il ciclo di forza l'ho fatto(2 settimane) ma non ho aumentato moltissimo i carichi ed ho perso in termini di massa
    x il fatto di non aver aumentato i carichi : be ovvio in sole 2 sett
    x il fatto di aver perso : ???in 2 settimane??

Predefinito

i latticini sto provando ad eliminarli, ma a colazione un po di latte o yogurt non lo posso togliere
    Ma perche' non lo PUOI togliere? Da dove proviene questa tua convinzione?

cmq probabilmente devo rivedere qualcosa nell'allenamento...il ciclo di forza l'ho fatto(2 settimane) ma non ho aumentato moltissimo i carichi ed ho perso in termini di massa.
    Qui ti ha gia' risposto therock75....Prova a protrarre piu' a lungo il ciclo di forza. Probabilmente hai letto qualcosa sulla programmazione alla 4ca, in cui si consiglia una cosa del tipo 2/3 settimane forza, 2/3 settimane pompaggio, 2/3 settimane intensita'. Pero' io penso che se e' la tua prima volta, per entrare nell'ottica giusta di ogni fase, soprattutto per la forza, ti serve qualche settimana in piu', 2 settimane sono poche, direi almeno 4/6.

Se ti dedichi alla forza non e' necessario che elimini i latticini, come ho gia' detto, i loro grassi ti daranno energia per effettuare gli allenamenti durante questa fase. Pero', non so, forse e' solo un'impressione personale, ma punterei piu' sui formaggi e non solo sul latte da bere, ad esempio una mozzarella prima di andare a dormire piuttosto che le 2 tazze di latte. Ma questa e' solo una considerazione personale basata anche sul fatto che non mi va di sentire lo stomaco troppo pieno di liquido prima di coricarmi.

Per il resto che hai scritto, beh, penso che derivi da questi primi 2 punti.

Predefinito

per la forza vedi la sezione dedicata all' uopo , specie il mio "metodo moderno" ( ricorda che se non alleni un esercizio almeno 3 volte alla settimana in forza non incrementi di una mazza ) ; la dieta è sbagliata : mangia meno ma + spesso e + carbo e meno grassi che non servono ai muscoli

Predefinito

allora proverò a protrarre di + il ciclo di forza, l'istruttore mi ha fatto fare solo 2 settimane (non è il solito cretino è uno che ci capisce molto in materia)
    per il latte a colazione non è che non lo voglio togliere x convinzione ma perchè non saprei come sostituire quelle proteine. integratori in polvere non ne prendo, carne e altri cibi complessi da cucinare (come le uova) non me le posso fare x il disorso del tempo. le chiare le posso mangiare anche crude? certamente non quelle delle uova che compro al supermarket

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    per la forza vedi la sezione dedicata all' uopo , specie il mio "metodo moderno" ( ricorda che se non alleni un esercizio almeno 3 volte alla settimana in forza non incrementi di una mazza ) ; la dieta è sbagliata : mangia meno ma + spesso e + carbo e meno grassi che non servono ai muscoli
    Secondo te nemmeno in fase di forza e' utile un maggior apporto di grassi? Preferisci sempre e comunque puntare sui carboidrati? Qual'e' la tua ripartizione ideale della percentuale di macronutrienti?

Predefinito Dico solo una cosa

Inizia bene e forte anche amico cheeeeeeeeee...............

NE HAI ANCORA TANTA MA TANTA DI STRADA DA FARE !!

A te un augurio di buona continuazione ed ora cosa aspetti ?? CORRI IN PALESTRA SU SU !!!

Predefinito

secondo me sei decisamente troppo grasso!!!
    vado controcorrente ...mangia meno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    Sì, così poi lo mandiamo a fare il Mr.Auschwitz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    secondo me sei decisamente troppo grasso!!!
    Potrebbe essere una soluzione meno e più spesso...