quoto..Originariamente Scritto da Venom5
anche se poi gli effetti della caffeina sono personali (a me nn fa nulla proprio) e dipende anche dall'abitudine ad assumerne costantemente o meno.
quoto..Originariamente Scritto da Venom5
anche se poi gli effetti della caffeina sono personali (a me nn fa nulla proprio) e dipende anche dall'abitudine ad assumerne costantemente o meno.
stimola la glicolisi e la neoglucogenesi, andando a stimolare il rilascio di catecolamine.....quindi fa rilasciare insulina e potrebbe farti uscire dalla chetosi.....
la glicolisi è il catabolismo del glicogeno epstico e muscolare e quindi la reimmissione di glucosio nel flusso ematico..
la neoglucogenesi è il catabolismo de3gli aminoacidi per essere convertiti in glucosio......
cmq sappi che gli efetti termogenici della caffeina vanno scemando man mano che uil corpo si adatta a questa sostanza......per sfruttarla al meglio dovresti ciclicizzarla.....
cmq in cheto si dovrebbe tenere bassa l'assunzione di stimolanti.....lavorando questi sugli adreno recettori provocano, come ho detto la glicolisi e questo tampona parzialmente la chetosi........se sei un purista prendi del decaffeinato....
grazie Ct-7b, dici ke può andare un decaffeinato??? e poi, come posso accorgermi di essere entrato in chetosi...????
ct-7b sei sempre un grande!
per miib: Il decaffeinato può andare bene(te l'ha già detto ct-7b).......per quanto riguarda la chetosi.....di solito la si raggiunge dopo una decina di giorni di dieta chetogenica...: perdita di energia, stanchezza, sonno improvviso.... sono tutti sintomi(se così si possono chiamare) di questo tipo particolare di alimentazione(almeno io parlo per esperienza personale)!Comunque dopo un paio di settimane(con le dovute ricariche di carbo ogni weekend)il corpo(o meglio TU) dovrebbe riuscire ad adattarsi a questo tipo di alimentazione(utilizza i grassi a scopo energetico)!
ci sono i test (si acquistano in farmacia??Originariamente Scritto da MIIB
) a quanto ho capito sono simili a quelli di gravidanza, ci fai pipì sopra e indicano la presenza o meno di corpi chetonici nelle urine.
grazie ragazzi seguirò i vostri consili..... THANK'S!!!
Esatto comprati l'economicissino e pratico ketur test...sono 25 striscette, basta che ne bagni appena lievemente una con l'urina e una scala cromatica ti indica il livello dei corpi chetonici; se il kit da 25 strisce te lo fanno pagare più di 6/7 euro sentiti liberissimo di dargli dei LADRI.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
€5.30
Attenzione a non farti rifilare quello che rileva anche il glucosio... Costa di più e non ti serve (spero!!!)
La confezione è in bianco e nero, e le indicazioni sono in Italiano e Serbo/Croato.
Ho letto da qualche parte che esiste anche la confezione da 50 strisce. Si dovrebbe risparmiare, ma io non l'ho mai trovata (se non su Internet, con €5.00 di spese di spedizione).
continuo ad essere perplesso quando una persona come Branco80 dice di seguire\aver seguito una chetogenica.![]()
Segnalibri