solitamente si utilizza un sistema di priorità muscolare, allenando per primo il gruppo carente..
oppure si possono utilizzare delle routines di specializzazione, cioè aggiunte x il gruppo carente che ci interessa lavorare.
solitamente si utilizza un sistema di priorità muscolare, allenando per primo il gruppo carente..
oppure si possono utilizzare delle routines di specializzazione, cioè aggiunte x il gruppo carente che ci interessa lavorare.
Esatto. Ma bisogna anche avere una certa autocritica e capire se sia il caso di concentrarsi sui punti deboli oppure se si sia a un livello di maturità muscolare così basso che bisogna darci dentro coi fondamentali senza curarsi x il momento delle sottigliezze...
quoto in pieno.
ad ogni modo il discorso punti carenti è parecchio complesso, e va certamente valutato persona a persona. anche in base agli obiettivi che ci si sta ponendo, questo è ovvio
(e cmq stiamo parlando di body building, xkè se ci riferissimo al powerlifting nn si finirebbe +!!)
Lavora sui punti carenti per diventare forte!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie a tutti per le risposte ! Non mi aspettavo di trovarne così presto! Il mio discorso non era circoscritto al mio caso, mi interessa molto imparare teorie sull'allenamento in generale.
P.S. già lo sapevo ma ora ho la conferma che per i miei numerosi dubbi posso contare su di voi![]()
ma guarda che non ti hanno detto niente di speciale;ti hanno solo detto di concentrarti su i punti carenti........il bello sarà capire in che MODO devi concentrarti su questi gruppi!![]()
io per esempio ho notato che le braccia mi sono cresciute di più con un fase di pompaggio che con una fase di intensità ma il resto è cresciuto di più con una fase di intensità che con una fase di pompaggio;eheheh sembrerebbe una battuta ma non lo è..!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Segnalibri