oddio,se uno fa bodybuilding penso lo faccia x far crescere i muscoli,non per farsi i calli alle mani...

.
non so se hai letto il resto ....intendevo un effettto positivo a livello fisiologico, non per il b.builder si stava parlando di effetti ricevuti da stimolazioni o stress e che l'accrescimento potrebbe essere una reazione in senso negativo cioe una causa tipo una cicatrice che avviene per riparare alla meno peggio ad un danno e che da l'effetto, non so se e piu chiaro ora, e percio che se siamo in grado di controllare quest'effetto possiamo in quelche modo creare anche la condizione adatta ad un b.builder (ho fatto degl'esempi di reattivita non e un'affermazione scientifica)

tensione muscolare protratta in un certo arco di tempo ,
cosa intendi per tensione protratta in un arco di tempo ....potrebbe essere anche una tensione o contrazione isometrica?

......... quindi ho incrementato lo sbalzo di 15kg mantendo costante il carico da una seduta e l'altra!
.
veramente avevo risposto anche in un altro T.D. dove dicevo che sbalzi di 15 kili mi sembravano pochini e che per sorprendere ci voleva un carico sostanzioso in piu avevo portato gl'esempi dei miei sbalzi