ma che è quella roba lassù? la lista x la spesa di una caserma!?![]()
x il resto quoto gli altri.. ed aggiungo che se dedichi un pò di tempo a leggere il forum molti dei tuoi quesiti avranno risposta.
p.s. benvenuto
ma che è quella roba lassù? la lista x la spesa di una caserma!?![]()
x il resto quoto gli altri.. ed aggiungo che se dedichi un pò di tempo a leggere il forum molti dei tuoi quesiti avranno risposta.
p.s. benvenuto
Neanche Brian Siders si allena in quel modo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
allora come dite che dovrei allenarmi
potreste postarmi un allenamento da seguire sempre seguendo l'allenamento di un gruppo muscolare 2 volte alla settimana
vi ringrazio tutti per le vostre risposte
razie per il benvenuto spero di poter imparare tanto da voi!![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
allora
visto che consigliate 2 esercizi per gruppo muscolare come fa il muscolo a crescere in modo uniforme allenando due parti diverse in 2 soli esercizi?
tipo per il petto se fai panca e panca alta la parte laterale non viene allenanata il petto non cresce in maniera deforme?
la stessa cosa per i dorsali se fa gli stacchi(che credo siano le trazioni alla abarra) ed il rematore la parte inferiore del dorsale come cresce?
il lat da fare e dietro o avanti?
grazie spero di imparare tanto da voi![]()
guarda che può crescere anche con un solo esercizio...![]()
E dire che è ENORME......Originariamente Scritto da Corvette
COme ti hanno detto tutti, fai troppo. Le finezze tipo "parti del muscolo" possono essere valide (e tante sono solo leggende metropolitane) sulla base del tuo livello attuale.
Fai 130Kg di panca: una specializzazione ha senso
Fai 50Kg di panca: non è il momento per pensare a queste cose.
Sono numeri a caso, tanto per dare un'idea...
Non fare l'errore che fanno tutti (io compreso) all'inizio di inserire milioni di esercizi pensando di avere poi parti carenti. Scegliti un programma come quello di Kurt che a me piace anche nella versione in cui sostituisci lo stacco (o stakko) con lo squat.
Quante serie, quante rip? Migliaia di consigli.
Se tu seguissi Mentzer ti direbbe di partire con 1 serie perchè 0 serie non si possono fare... Io ad es. farei tutto 3x8 all'inizio in full body, 3 volte alla settimana (solo due farei stacco e squat).
Vai avanti un mese, ogni settimana provi ad incrementare il carico di 2kg negli esercizi di base e di 1 negli altri, o anche più se te la senti.
Poi dopo un mese, magari hai letto un po' di materiale, dai un'aggiustatina più o meno importante.
Sono solo idee.... nel database ci sono migliaia di schematizzazioni/periodizzazioni
... ma se inizi qualcosa di ragionevole, come consiglio, portala avanti ALMENO UN MESE senza fretta. L'organismo ha una inerzia, non risponde subito. Dagli tempo anche per capire che stai facendo delle cazzate.
Poi a fare l'allenamento dello zio russo del tuo amico che fa 300Kg di panca sei sempre in tempo.
grazie ironpaolo accettero' molto volentieri i tuoi consigli!
grazie a tutti!!!![]()
è sarcastico il saluto o hai capito davvero?Usale bene le faccine se no qualcuno si potrebbe anche innervosire.........!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
nn mi è parso fosse sarcastico. cmq quoto quanto detto da ironpaolo, può essere una buona base di partenza.Originariamente Scritto da Venom5
Originariamente Scritto da Venom5
PEr me tu sei proprio Rimbambito...
Può darsi.............se mi sbaglio tanto meglio....!Originariamente Scritto da joker83
![]()
Segnalibri