xkè, secondo te nn è fattibile?Originariamente Scritto da lebanner
xkè, secondo te nn è fattibile?Originariamente Scritto da lebanner
è noto che il pompaggio non serve ad un ***** per aumentare la massa.
la cosa piu importante è l'aumento del carico graduale e costante sugli esercizi di base.
ne sei sicuro?
quindi x te l'ipertrofia è solo quella delle unità motorie.
hmm..
aspetta che ti dò un link.
eccoti.
così magari mi dici cosa ne pensi.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6760
Originariamente Scritto da lebanner
Ma dove scusa? il carico progressivo è una tecnica non è must, quindi microcarichi e via dicendo li lascierei volentieri a McRobert, o comunque anche riconoscendo una utilità nell'uso non certo fino ad arrivare a quella stortura che hai appena detto, e sopratutto limitandosi ai soli fondamentali per poi ritrovarsi con squlibri di sviluppo che richiederebbero altri anni per pareggiare.
Sembra sempre la diatriba breve-intenso\alto volume, microcarichi si e no, proteine alte\basse......gli estremi non portano a nulla. C'è chi ottiene risultati passando dall'alto volume al bii, e chi dal bii all'alto volume.......ci vuole tanto per capire il motivo???? e chi segue la stessa strada dei guru perchè "ipse dixit" e si ritrova anno dopo anno sempre uguale, e comunque bel lontano dall'aspetto di un bbuilder......anche qui ci vuole tanto per capire il perchè?
I dinosauri si sono estinti......evitiamo la stessa fine.
Buona Lettura
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632
Ultima modifica di Sajan; 29-03-2005 alle 12:05 AM
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
bene il periodo di sgarro e terminato
alla fine mi sono saputo contenere
...3 kg in 2 giorni [.-%-] §83![]()
OTTIMO!!Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
il motivo è semplice : chi passa dal volume alto al bii cresce non perchè il bii funzioni ma perchè sta supercompensando tutto l' allenamento con cui si era ingolfato i muscoli : in pratica il bii agisce da scarico ; chi passa dal bii all' alto volume cresce perchè pone una richiesta maggiore al muscolo dal punto di vista energetico per cui aumentano i mitocondri , i granuli di glicogeno , i capillari , le rosse , il sarcoplasma si allarga ecc. ; peccato che dopo 3 settimane l' aumento di volume conduca ad un punto morto per cui occorre aumentarlo ulteriormente... ; siccome non si può aumentare il volume all' infinito ecco che fare cicli x la forza alternati a quelli x la massa resta la via migliore ( c' è anche quella delle tecniche speciali naturalmente ) ; rimane il fatto ovvio che il muscolo resterà uguale x tutta la vita se vede che la richiesta dell' ambiente è sempre la stessa ( stessi kg... stesso volume... )Originariamente Scritto da Sajan
Segnalibri