non e'detto che restino dello stesso volume,il tuo obbiettivo e'scolpire o mettere su massa???Originariamente Scritto da spyderman
non e'detto che restino dello stesso volume,il tuo obbiettivo e'scolpire o mettere su massa???Originariamente Scritto da spyderman
bhè.. massa nn molta.. xrò la voglio.. ma + che altro scolpire..aumentando il volume..poi guando vedo che è abbastanza.. mi organizzo...quindi?
per me puo'bastare,cioe'io in questo modo riuscirei anche progredire quindi da provareOriginariamente Scritto da spyderman
spiderman sinceramente non è possibile programmare un allenamento finalizzato alla massa se poi si eseguono attività che richiedono elasticità e forza esplosiva come la boxe thai.!Guarda dei programmi nella sezione apposita per sviluppare la forza!
per eccomidinuovo:non sono d'accordo nel tralasciare gli squat;sono utili sia per sviluppare massa che forza!Perchè glieli sconsigli?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ciao venom.. cmq x il fatto dela forza.. già in plaestra e prima di allenarmi a casa.. x riscaldamento
faccio stratching.. ed esercizi esplosivi sia con la parte superioe ( flessioni con braccia e in verticale. e ombra(tecnica)..)e con la parte inferiore(squat) e poi comincio coni pesi ..sciogliendomi seguentemente con la corda.. quindi potrebbe andare bn.. la serie che ha detto eccomidinuovo?
non lo sò se può andare bene per TE;lui parla per esperienza personale dato che alterna boxe e pesi(talvolta anche insieme);è molto esperto in queste due dscipline ma non potrà mai sapere con assoluta certezza quello che può andare bene per TE;lui ti ha dato solo dato delle indicazioni delle basi(chiamale come vuoi),ma sei solo TU a decidere se aumentare o dimiunuire le serie in questione!
Per quanto riguarda lo squat, ci sarà un motivo per cui non l'ha inserito nel tuo allenamento(questo glielo devi chiedere a lui non a me);anche se,per quanto riguarda la mia opinione, gli squat con salto(forza esplosiva)sono efficacissimi per la tua disciplina;forse non li ha inseriti nel tuo allenamento perchè già esegui molti esercizi per le gambe come salto con la corda ecc.!
Ultima modifica di Venom5; 29-03-2005 alle 01:04 PM
per un concetto di ottimizzare l'agilita'di gambe e potenza di braccia,rischierebbe di caricare troppo la parte bassa,comunque il mio e'un consiglio spassionato sara'lui a decidere ,testandosi ovviamenteOriginariamente Scritto da Venom5
gli sconsiglio lo squat piu'di una volta a settimanaOriginariamente Scritto da Venom5
Segnalibri