Le forzate non sono una necessita'.....possono andar bene in alcuni periodo.....
ma allenarsi al cedimento credo sia piu' ke sufficiente per innescare i processi di crescita....
Le forzate non sono una necessita'.....possono andar bene in alcuni periodo.....
ma allenarsi al cedimento credo sia piu' ke sufficiente per innescare i processi di crescita....
quoto kurt.
forzate e ripetizioni parziali sono da utilizzarsi solo in alcuni momenti della programmazione.
delle normali serie a cedimento ti consentiranno comunque di stancare una buona % di fibre (in effetti bisognerebbe vedere l'allenamento...)
cmq di gente che si allena da sola ce n'è a bizzeffe, eppure i muscoli li hanno pure loro!![]()
Vero...e poi troppo spesso le forzate sono inutilizzabili oppure mal eseguite per i motivi + vari (non trovi nessuno pronto quando hai finito il recupero, trovi qualcuno ma è un pirla che ti fa spingere a strattoni aiutandoti troppo poco, trovi un altro ancora ma è un beota che ti aiuta troppo e ti tira su il peso lui, ecc)
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Che li hanno pure loro è vero come è vero che magari si sono allenati un anno in + per i loro risultati
sicuramente ne hanno meno di chi si allena in coppia....!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Sarebbe troppo bello trovare qualcuno disposto ad allenarsi con la tua stessa testa! nella mia palestra sono ben pochi i "seri" o gli interessati, quasi tutti vengono per fare aerobico o per farsi fighi con le ragazze e non certo per costruirsi un fisico per loro.Originariamente Scritto da Venom5
strano, eppure io mi sono sempre allenato da solo...Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Grazie per i consigli proverò. Come posso fare a vedere se miglioro a livello di fisico? ovviamente qualche metodo diverso dal semplice guardarsi allo specchio! Ho provato con la plicometria ma la persona che esegue le visite spesso non può e di conseguenza ne faccio una ogni morte di papa
molto semplice: prendi un metro e misuri le circonferenza dei muscoli e in base quello noti se sei cresciuto o meno!
Anche io sono nelle tue stesse condizioni.......ma una mano me la faccio dare lo stesso anche da gente inesperta(gli spiego in che modo mi devono aiutare)!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Ok sembra semplice ma per esempio per il braccio cambia molto se misuri la circonferenza quando è piegato o quando è disteso! poichè non penso di aumentare di 10 cm alla volta la posizione del braccio conta moltoOriginariamente Scritto da Venom5
io le misure preferisco farle quando il muscolo è contratto...........!
ps.scusami ma vado in palestra ci sentiamo dopo!
Ultima modifica di Venom5; 29-03-2005 alle 11:43 AM
ahahah!!Originariamente Scritto da Army
![]()
Segnalibri