oddio,se uno fa bodybuilding penso lo faccia x far crescere i muscoli,non per farsi i calli alle mani...ma chi ha detto che l'adattarsi del muscolo il crescere dsia una cosa positiva?
ma allora torniamo al punto dell'altra volta che bisogna specificare tutto... x "si adatta"intendo che cresce.poi cosa vuol dire il muscolo si adatta?
...be visto che ti piacciono le cose provate spiegami un po chi ha in qualche modo giustificato il discorso che con tensioni maggiori si ha dei risultati migliori.
i nomi non so farteli,ma di sicuro non sono il solo a sapere questa cosa,è un dato di fatto che è la tensione muscolare protratta in un certo arco di tempo una delle cause dell'ipertrofia.....
ci si arriva anche solo con la logica,alla mentzer...
come ho già detto nel post precedente , anche con meno peso si cresce,ma sicuramente con tensione maggiore x stesso numero di ripetizioni si ha una migliore stimolazione dell'ipertrofia...
rispondevo ad Alex81 ,che diceva che infondo se gli sbalzi di carico grandi non dovessero portare ipertrofia,almeno porterebbero ad un miglioramento della forza.poi cosa vuoi dire con fare un allenamento x la forza apposta
ma a questo punto sarebbe meglio fare un allenamento x la forza che da tanta forza , e non uno di bodybuilding che ne da poca .
non so se questo punto è chiaro.
si si ho capitopoi vorrei farti notare che la nostra o almeno la mia non e un apresa di posizione perche non so se avrai notato ho fatto questo discorso anche all'opposto cioe portando esempi su allenamenti fatti in modo tradizionale sbalzi di peso piccoli ( non di un paio di etti, che personalemtne mi sembrano ridicoli ma sbalzi normali) serie lunghe percio mole di lavoro altina e cmq ottimi risultati.......percio non si tratta di impiuntarsi su un lavoro sublime ma sul suo possibile successo e percio una scelta da poter fare.......non so se mi sono spiegato.![]()
la mia contestazione è nata dal fatto che nel primo post,quello di Enrico, veniva detto
se noi andassimo ad aumentare solo lo sbalzo potremmo mantenere per un bel po' lo stesso carico "SORPRENDENDO" sempre il muscolo.ed a vedere questa cosa,dello sbalzo che diventa causa dell'ipertrofia,mi è sembrato che non si parlasse + di esseri umani.... quindi ho incrementato lo sbalzo di 15kg mantendo costante il carico da una seduta e l'altra!
Che dite
(p.s:non hai ancora risposto alla sua domanda,infondo era quella la domanda principale del thread)
Segnalibri