salve a tutti
quando eseguo questo esercizio si sente un sckricchiolio che proviene dalla parte bassa della spalla sinistra... a cosa può essere dovuto questo?
troppo peso? non credo.. solo 10kg per manuvrio.
salve a tutti
quando eseguo questo esercizio si sente un sckricchiolio che proviene dalla parte bassa della spalla sinistra... a cosa può essere dovuto questo?
troppo peso? non credo.. solo 10kg per manuvrio.
10 kg?
possono anche nn essere così pochi, soprattutto x un esercizio del genere.
personalmente utilizzo 12-14kg.
ma come al solito bisogna vedere come lo fai perche io in 2 anni avro visto un centinaio di modi diversi di fare le alzate(specialmente perche molta gente non capisce cosa voglia dire"monoarticolare-complementare"e lo esegue slanciando il manubrio come se dovesse prendere il volo...)
io sento sempre un TOC! tra la spalla e la scapola sinistra quando li faccio...con 4 kg...vergogna...ma ho le braccia lunghissime e 4 kg mi sembrano pesantissimi soprattutto dopo ke ne fai 40...
"Respect the authority! respect!"
Le ragazze, almeno nella mia palestra, si esercitano con 4 kg per parte nelle alzate laterali ed una mia amica usava anche 8 kg a manubrio.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
vabè, tu usi 18kg..e sei un powerlifter, quindi..
oh no..Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
Cambia esercizio. Fai le tirate al mento con due manubri (portali fino all'altezza dei capezzoli).Originariamente Scritto da steveinweb
Dovresti isolare di più i deltoidi. Con le alzate, specialmente all'inizio, se sei preso dalla foga di aumentare il peso, lavori più col trapezio che col deltoide.
Comunque ricorda che il deltoide che lavore nelle alzate, è una porzione di muscolo molto piccola, quindi è impensabile "caricarlo" molto, in più è una leva svantaggiosa (come il bicipite, del resto)... Pitagora docet![]()
Ora faccio le alzate laterali con 18 kg e potrei usare anche 20 o 22 kg.....pensa che ho iniziato con 1 kg!!!!Originariamente Scritto da mrc81
Non scoraggiarti!!!
grazie dell'incoraggiamento...speriamo bene!
alla fine sono solo 2 mesi che vado in palestra e a volte solo 2 giorni a settimana...cmq sono quelli più ostici per me assieme agli addominali e al pulley alto
forse è colpa delle ripetizioni? ma sulla schedina c'è scritto 4x12 e io ne faccio 12...![]()
Segnalibri