l'altro ieri ottimo allenamento petto-spalle-tricipiti (a parte un piccolo incidente)
ho fatto panca piana 10-12-15 belle tirate,sto progredendo bene alla panca e la cosa mi riempe di orgoglio.
poi panca alta 2x8 anche qui ottimi progressi.
chest press 8-10-12, non ero per niente stanco forse grazie all'allenamento aerobico che ho introdotto nelle ultime settimane.
Soddisfatto per quanto fatto fino a quel momento, passo alle spalle.
Superset lento ai manubri+alzate laterali.
Mentre sto facendo la seconda serie ai manubri, un imbecille che aveva fretta di andarsi a prendere il bilancere mi urta il braccio sinistro disteso a un delle ultime ripetizioni. Mi sbilancio tutto e il braccio mi si torce dietro la schiena.Già pensavo di essermi lussato la spalla e aver distrutto i legamenti.... Fortunatamente ho lasciato cadere il manubrio (da 20 kg), prima di ritrovarmi col braccio a penzoloni.
Fortunatamente non mi è caduto in testa e non ho preso il piede di nessuno.
Lo mando cordialmente a*****ulo e riprendo anche se un po' indolenzito.
Infine faccio i tricipiti.... evito il superset previsto dalla scheda e faccio 5X5 al bilancere... come si chiama sto esercizio? Quello col bilancere ricurvo in cui lo si fa scendere verso la testa senza muovere i gomiti?!?
Addominali e a casa...
La palestra si è riempita di gente, evidentemente molti temono la "prova costume" o cazzate del genere.... Purtroppo le ragazze "piacevoli" sono sempre le stesse 2 o 3.Ovviamente io le guardo per avere una spinta in più alla panca.
Ho trovato una marca di cereali di avena e frutta secca con le fragole deliziosi... sono un "mezzo sgarro" un po' troppo zuccherosi...ma i classici fiocchi d'avena bio senza gusto mi hanno nauseato
Per il resto la dieta prosegue anche se mi pesa più che l'allenamento.Fosse per me mangerei la metà....
Sono un po' aumentato di peso... oscillo tra 63 e 63,5.
Visto che da domani sono in ferie, ho pensato di perdere un po' di tempo per fare delle misurazioni da confrontare con quelle di circa un mese fa.