Ma hai ragione anche tu Kurt; metti che questa volta ho tenuto duro per cercare di fare sul serio in molti esercizi che ho trascurato e dove per pigrizia pur essendo in stallo, lasciavo tutti lì.
Nelle ultime settimane quasi più ancora che nel precedente periodo di forza mi pare di aver aggiunto parecchia ghisa qui e là.
Nell'insieme penso di aver dato una bella scossa al metabolismo, la precisa macchina che mi ha condotto fin qui in equilibrio, sta ora vibrando e "grattando" sul cambio di velocità.
Il controllo severo nei pasti e un allenamento maniacale forse hanno provocato una sorta di stallo metabolico Quanto odiano i cambiamenti le nostre cellule!! Quanto gli ruga riassestarsi ad un altro ritmo!
Non la voglio fare drammatica, proverò a modificare le reps. che forse ho tenuto troppo strette e dure. Arriverò a 8 diminuendo il peso proporzionalmente per poi ovviamente cercare di recuperarlo. Se riuscirò ad eseguire 8 reps col peso che prima me ne consentiva 6...
Se fra qualche settimana fossi ancora piantato anche così, non mi restrebbe davvero che riprovare "forza" e magari poi tornare ai vecchi piramidali su cui avevo stallato in passato.
Calma e gesso, ma a costo d'ingozzarmi voglio arrivare a 70 kg. di peso fra non molto.