Fisicamente siamo molto simili, lui pesa 10 kg in più ma abbiamo in quasi tutti gli esercizi gli stessi massimali, reagiamo spesso allo stesso modo!
Riguardo alla palestra sia io che il mio amico abbiamo frequentato palestre, però un po' per mancanza di tempo e un po' per la distanza che mi separa da queste ci siamo trovati meglio ad eseguire l'allenamento insieme. Rispondo qui per gli altri che gentilmente mi hanno scritto. Ken82: le spinte su panca piana potrei provarle, le spinte alle parallele sviluppano troppo la parte bassa del petto e tende a farti il muscolo con la forma di "puppa", penso che il petto sia bello quando è abbondante in quello alto... Squall: non seguiamo una dieta particolare ma come carboidrati e proteine non penso che ci manchino, anche se io ho sempre desiderato aumentare di peso ( sono 64 kg) mangio come uno sfondato ma alla fine ottengo solo il mal di panciacmq ruotiamo ad intervalli di un mese e mezzo circa i vari esercizi.. Venom5: possiamo provare come hai detto tu a concentrarsi sulla panca piana od inclinata e poi eseguire un altro esercizio sperando che possa essere utile!
Ma secondo voi io che peso 64, che di panca piana faccio 4 ripetizioni con 75 kg e se unisco i vari allenamenti che ho fatto negli ultimi 3 anni in totale sarà 8 mesi di allenamento, mi considerate un po' paranoico oppure obiettivamente non è normale che nella panca piana per effettuare le mie 4 ripetizioni riesco ad incrementare solo 1 kg al mese?.. Grazie.

cmq ruotiamo ad intervalli di un mese e mezzo circa i vari esercizi.. Venom5: possiamo provare come hai detto tu a concentrarsi sulla panca piana od inclinata e poi eseguire un altro esercizio sperando che possa essere utile!
Segnalibri