Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Bisogno psicologico di sgarrare

Visualizzazione Elencata

  1. #23
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    cmq rispondendo al tuo discorso dello schiavismo dalla dieta (ma nn solo da quella, diciamo da tutto ciò che è correlato con l'allenamento).. beh, credo dipenda anche dal buon senso e dal grado di maturità..

    nn ti sto dando dell'infantile, sia ben chiaro, e nemmeno dello squilibrato!.. dico che con l'esperienza (e nn parlo di me stesso, che di esperienza nel campo ne ho poca, ma estendo il discorso anche agli altri ambiti in cui mi muovo) capisci che certe piccolezze nn hanno importanza e oltretutto assumi un atteggiamento + consapevole e sereno nei confronti di ciò che stai facendo.

    °°es.1: buon senso nei confronti dei dettagli.
    hai mai avuto un motorino? il primo periodo lo lucidi tutti i giorni, prima di partire fai riscaldare il motore x 1 minuto, tieni premuto il bottone dell'avviamento il minimo indispensabile x nn rovinare il motorino elettrico..ecc ecc..
    andando avanti capisci che il mezzo va trattato bene, ma certi dettagli nn ti cambiano nulla, a meno che tu nn possegga una moto di quelle super-sofisticate che si rovinano solo a guardarle.

    °°es.2: atteggiamento consapevole---> sereno.
    l'altro giorno andavo in palestra, di fronte c'è un negozio di integratori,
    ad un certo punto vedo uscire un ragazzino (15-16 anni credo) con una busta in mano, che si guardava intorno quasi avesse svaligiato una banca.. probabilmente aveva comprato delle pro in polvere, o della creatina, e si sentiva COLPEVOLE, come se stesse facendo una cosa sporca.. ovviamente è una caSSata, inutile dilungarmi in spiegazioni xkè ci siamo capiti.
    io ho giornalmente discussioni con i miei riguardo alla mia alimentazione IPERPROTEICA (che poi sul forum sarò quello che mangia meno proteine in assoluto), oppure sul fatto che mangio 1 o 2 tuorli tutti i giorni (eh eh.. caro ragazzo quelli fanno venire il colesterolo! )

    come mi è capitato gia di dire sono capo scout e svolgo servizio presso una comunità di coccinelle (bambini tra gli 8 e i 10 anni)..
    a pasqua avrò 3 giorni di campo, in cui ovviamente nn potrò fare il pignolo sull'alimentazione, probabilmente a cena mangeremo un piatto di pasta e basta, magari accompagnato dal pane ..
    addirittura il venerdi c'è DIGIUNO! ma figurati che può mai accadere, mica catabolizzerò decine di chili di muscoli o perderò 20kg dal massimale. (che poi nn è che abbia tutti sti muscoli e tutto sto massimale.. ma soprassediamo! )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2005 alle 08:37 AM

Discussioni Simili

  1. Stress psicologico e crescita muscolare
    Di lion246 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 07:35 PM
  2. BB e lato psicologico
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-07-2007, 12:06 PM
  3. ragazzi datemi un aiuto psicologico
    Di the eddie nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-2006, 12:05 AM
  4. ...blocco psicologico
    Di Tora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 08:30 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home