cmq rispondendo al tuo discorso dello schiavismo dalla dieta (ma nn solo da quella, diciamo da tutto ciò che è correlato con l'allenamento).. beh, credo dipenda anche dal buon senso e dal grado di maturità..
nn ti sto dando dell'infantile, sia ben chiaro, e nemmeno dello squilibrato!.. dico che con l'esperienza (e nn parlo di me stesso, che di esperienza nel campo ne ho poca, ma estendo il discorso anche agli altri ambiti in cui mi muovo) capisci che certe piccolezze nn hanno importanza e oltretutto assumi un atteggiamento + consapevole e sereno nei confronti di ciò che stai facendo.
°°es.1: buon senso nei confronti dei dettagli.
hai mai avuto un motorino? il primo periodo lo lucidi tutti i giorni, prima di partire fai riscaldare il motore x 1 minuto, tieni premuto il bottone dell'avviamento il minimo indispensabile x nn rovinare il motorino elettrico..ecc ecc..
andando avanti capisci che il mezzo va trattato bene, ma certi dettagli nn ti cambiano nulla, a meno che tu nn possegga una moto di quelle super-sofisticate che si rovinano solo a guardarle.
°°es.2: atteggiamento consapevole---> sereno.
l'altro giorno andavo in palestra, di fronte c'è un negozio di integratori,
ad un certo punto vedo uscire un ragazzino (15-16 anni credo) con una busta in mano, che si guardava intorno quasi avesse svaligiato una banca.. probabilmente aveva comprato delle pro in polvere, o della creatina, e si sentiva COLPEVOLE, come se stesse facendo una cosa sporca.. ovviamente è una caSSata, inutile dilungarmi in spiegazioni xkè ci siamo capiti.
io ho giornalmente discussioni con i miei riguardo alla mia alimentazione IPERPROTEICA (che poi sul forum sarò quello che mangia meno proteine in assoluto), oppure sul fatto che mangio 1 o 2 tuorli tutti i giorni (eh eh.. caro ragazzo quelli fanno venire il colesterolo!)
come mi è capitato gia di dire sono capo scout e svolgo servizio presso una comunità di coccinelle (bambini tra gli 8 e i 10 anni)..
a pasqua avrò 3 giorni di campo, in cui ovviamente nn potrò fare il pignolo sull'alimentazione, probabilmente a cena mangeremo un piatto di pasta e basta, magari accompagnato dal pane..
addirittura il venerdi c'è DIGIUNO! ma figurati che può mai accadere, mica catabolizzerò decine di chili di muscoli o perderò 20kg dal massimale. (che poi nn è che abbia tutti sti muscoli e tutto sto massimale.. ma soprassediamo!)

)
..
)
Segnalibri