Io veramente vorrei trovarla una bella palestra hardcore (non nel senso che intende somoja) vicino casa...non una cosa esagerata e stereotipata dove gente grossa pelosa e puzzolente scoreggia sotto a 300kg di squat completo con bilancieri arrugginiti, ma diciamo un ambiente un pò meno fitness con più rack e panche e meno step e macchine x gli addominali obliqui.
Penso che allenarsi con gente grossa e (intuitivamente) competente sia un grandissimo stimolo e non una castrazione del proprio entusiasmo di fronte ai loro carichi/prestazioni/misure; dopotutto anche loro saranno partiti da una base no?![]()
Sulla questione carichi già mi sono espresso in linea con ironpaolo e tutto sommato anche con frank; il carico almeno per il bb è un mezzo non il fine e blablabla, va gestito controllato e quello che vi pare. E' però pur vero che a un certo punto arriva il momento di dover maneggiare carichi ingenti se si vuole fare un salto di qualità, ma come ha già detto frankuzzo tale discorso va filtrato da chi si è accostato alla ghisa da poco tempo. All'inizio gli esercizi vanno imparati, i pesi gestiti, la contrazione migliorata...ovvio che uno a certi carichi ci arriva dopo diversi anni (ridendo e scherzando calendario alla mano sono quasi 7 anni esatti di bbing che mi sono sciroppato).![]()
Segnalibri