anche a me e successo spesso,nn credo sia dovuto totalmente a una dieta malimpostata,e una questione di motivazioni e obiettivi,io prima d ora avevo sia in normo-ipercalorica che in nelle precedenti ipocaloriche che ho fatto la domenica d sgarro(dove mangiavo sbilanciato e male,tipo niente colazione pranzo arrosto polenta patate e dolce,sera pizza e dolce)e il sabato sera dove ero dedito bere alcolici con hotdog e patatine o cmq sgarrare.
ora m sn fatto un po di introspezione psicologica e ho deciso che preferisco essere magro piuttosto che mangiare una merendina(lo so che anche tu anteponi il fisico alla merendina,ma inconsciamente in certi momenti t senti piu appagato da qualcosa d concreto,tipo meglio un uovo oggi che una gallina domani)e sto resistendo,sto al 10 giorno senza sgarri e continuo cosi fino al sabato sera prima di pasqua(sabato sera e domenica pasqua ho programmato 30 ore nelle quali sgarrero)

m hai fatto troppo ridere quando dici che giri per casa aprendo gli sportelli guardando le pietanze senza poterle mangiare....io faccio lo stesso col frigo:apro guardo qualcosa d sfizioso do un occhiata ai valori nutrizionali nella speranza di non scorgere grassi saturi,ma poi vedo burro,latte in polvere,emulsonianti ecc ecc. e dopo che una lacrima m scende dagli occhi ripongo la prelibatezza nel frigo

NO PAIN NO GAIN