86_MaNoZz_86: crescere di massa e definirsi è impresa ardua, che viene raggiunta o con molta calma, allenamento dieta e recupero al limite della perfezione, oppure ricorrendo al doping. Sconsigliandoti a priori la seconda soluzione, posso dirti che (lo so, sono ripetitivo) NESSUN integratore alimentare può darti quello ti aspetti se prima non hai definito una strategia alimentare e di allenamento. Spesso gli atleti natural (e nn solo) preferiscono crescere di massa per poi definirsi per un determinato periodo. Difficilmente riuscirai a mantenere (da natural) massa e definizione a lungo.
Quindi, leggi nelle varie sezioni i consigli dei nostri amici, fatti un'idea e butta giù in programma alimentare e d'allenamento. Poi confrontati con gli utenti. Poi, solo dopo, verifica se è il caso di aggiungere integratori.

Sui prodotti che hai indicato, l'unica discrepanza che noto è l'abbinamento creatina-termogenico. Se utilizzi contemporaneamente i due prodotti, riduci sensibilmente l'assimilazione della creatina in quanto il termog contiene una discreta quantità di caffeina, noto vasocostrittore.



Lo so. Lo so... il marketing spesso induce a considerare l'integratore come un prodotto miracoloso... Ma come hai notato dalle risposte di tutti, ci sono altri parametri da verificare e sistemare prima, poi l'integratore può sicuramente aiutarti a sistemare lacune alimentari.