Vabbè ke hai postato solo alcuni degli esercizi ke fai......ma parto prevenuto dicendo: mancano i fondamentali.
Se non hai particolari problemi non far mai mancare Stacchi, Squat, Bench Press, Rematore bilanciere. E anke se magari sono un pò meno multiarticolari (ma quanto meno poi??) non fidarti dell'effetto indiretto e fai un press x le spalle, ed un es base (tipo curl bilanciere, spaccafronte, ecc) x bicipiti e tricipiti. Se parti da queste basi, poi puoi aggiungere esercizi di isolamento e rifinitura, ke comunque non sono indispensabili in un periodo di massa pura.
A quanto vedo ti alleni 3 volte alla settimana, quindi deduco ke tu alleni ogni muscolo una volta a week: nessuno impone di passare ad un twice a week seguendo mau e la sua immensa cultura culturistica (gioco di parole) ma se vuoi una massa degna di questo nome, i suoi consigli sono certamente ottimi...perciò leggiti i suoi topic e fai un pensierino sul twice a week. E' duro all'inizio, ma con un pò di sacrificio da risultati ottimali.
Parliamo di alimentazione:
Aumenterei leggermente le proteine a pranzo, e toglierei il latte al mattino sostituendolo con albumi.....magari fatti na crepè (trovi la ricetta da qualke parte sul forum) o se come me non sai cucinare, mangiateli sodi...in fondo è + rapido ingurgitarli no?? ah, aumenta un pò il consumo di carne rossa....nonostante molti la ritengano grassa, la maggior parte dei tagli hanno meno di 5g di grassi ogni 100gr....e cuocendola sulla griglia, vien da se ke non è affatto male come fonte proteica. Evita ovviamente il maiale, anke se saltuariamente come sgarro non dovrebbe dar problemi.
Spero ke i miei consigli ti siano di aiuto, ed invito kiunque ad integrarli o a correggermi se ho detto baggianate (cosa assai probabile).



Rispondi Citando
Segnalibri