Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
secondo me si.. perchè ti sei precluso la possibilità di eseguire un esercizio davvero completo come possono essere gli stacchi alla rumena, che allenano contemporaneamente bicipiti femorali, quadricipiti, lombari, e dorsali.

lo stacco gambe tese, secondo me è un movimento abbastanza innaturale, e il fatto di doverti piegare a sollevare il bilancere senza poter flettere in alcun modo le gambe ti impedisce di tenere la schiena ben dritta..cosa che invece è importante ai fini della sicurezza.

oltretutto nn credo porti tutti questi gran benefici a livello di allenamento di femorali e glutei (rispetto agli altri tipi di stacco intendo)

insomma, secondo me si può fare qualcosa di migliore e con meno rischi
Lo sò che lo stacco classico è un esercizio completo(addirittura superiore allo squat)ma ho difficoltà nel piegare le gambe, e per questo motivo mi riesce semplice eseguire quello a gambe tese;inoltre nella mia palestra non c'è neanche la sbarra quadrata per eseguirlo al meglio.
Quanto pensi posso incrementare il carico di lavoro nei stacchi classici se eseguo i mezzi stacchi con 135kg?